Over time, classical styles and traditions have merged with striking and unusual details in this atmospheric villa in Franciacorta.
Style, attention to detail, attentive service and a deep sense of hospitality. Elegant furnishings, gold and velvet details, tropical wallpaper. Here, nothing is left to chance.
The perfect place for rest and relaxation.
Villa Calini
Coccaglio (Franciacorta)
Via Ingussano, 19
Kitchen opening hours:
12:00-14:00 | 19:00-21:45
Closed:
Monday and Tuesday
Chef romano d’origine, bresciano d’adozione, effettua le sue prime esperienze di cucina come aiuto cuoco in diverse realtà della ristorazione nazionale ed estera presso alcuni tra i più rinomati e prestigiosi ristoranti e alberghi del mondo. Sommelier professionista, giornalista pubblicista e docente presso scuole ed istituti alberghieri. Medaglia d’oro al concorso nazionale per chef di cucina come migliore pasticceria da ristorazione nel ‘97 e medaglia d’argento nel concorso regionale per piatti da buffet nel ‘98.
Oggi è il Patron del ristorante che porta il suo nome in Villa Calini a Coccaglio in Franciacorta. Da sempre promuove un cibo sano, nel quale gli ingredienti siano pienamente rispettati ed esaltati.
Via Ingussano, 19 a Coccaglio (Franciacorta)
Territorio e stagione. Cardini imprescindibili intorno ai quali ruotano i piatti dello chef Cappotto. Una cucina che sfugge alle definizioni univoche, proprio perché si ispira a diverse filosofie: non è vegetariana, né macrobiotica, non è tradizionale, né mediterranea, ama attinge a ciascuna di queste correnti.
Via Ingussano, 19 a Coccaglio (Franciacorta)
180 Locali, 80 Ricette, 80 Vini in abbinamento e 8 Itinerari del Gusto
La guida Brescia a Tavola comprende una significativa rappresentanza dei locali della città, tra ristoranti, osterie, trattorie ed esercizi della piccola ristorazione, con una sezione dedicata ai “Locali del cuore”, stellati e non, e completata da una selezione di locali della provincia ordinati per area geografica.
Alessandro Cappotto è a pagina 47 della Guida