• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    1000 Miglia 2022: “La corsa più bella del mondo”

    1000 Miglia 2022

     

    Per i bresciani la “Freccia Rossa” è immancabile appuntamento primaverile.

    Negli ultimi anni la gara si svolge nel mese di giugno aprendo la stagione estiva degli eventi in città. La 1000 miglia porta un po’ di scompiglio sulle strade e non solo, e spesso si accompagna a pioggia copiosa per mettere alla prova la resistenza degli impavidi piloti sui loro “bolidi” d’epoca.

    La magia di questa corsa fantastica ogni anno regala emozioni che resteranno per sempre impresse nella memoria di chi ha avuto il privilegio di assistervi e ancor più di parteciparvi. Noi bresciani siamo fortunati di poter annoverare nel calendario annuale degli eventi un appuntamento così eccezionale, che anche quest’anno, dal 15 al 18 giugno, trasformerà la città in un palcoscenico d’altri tempi.

    Certo, le auto storiche saranno protagoniste, ma le eccellenze enogastronomiche rivestono altrettanta importanza in questo momento di condivisione “Brescia centrico”. Piloti e team da tutto il mondo potranno gustare casoncelli e bollicine Franciacorta, Pirlo e bertagnì, senza parlare di secondi piatti della tradizione ed eccellenze della cucina italiana in genere. Il grande valore aggiunto di 1000 Miglia è capire attraverso gli occhi dei turisti bellezze e bontà a nostra disposizione ogni giorno.

    Ristoranti e bar diventano ambasciatori e vetrina internazionale dell’ospitalità bresciana: nelle 40 edizioni della corsa la città e i dintorni si sono sempre distinti per accoglienza e qualità, offrendo ai visitatori un’esperienza gastronomica che sono ansiosi di ripetere anche al di fuori di questo avvincente contesto.

    Secondo voi, qual è il nostro piatto fiore all’occhiello da presentare ai turisti durante questo fantastico evento?
    Scrivetecelo sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/BresciaATavola/

    Tutti i dettagli sul sito ufficiale della corsa: www.1000miglia.it


    Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985