• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    A Limone del Garda torna Suoni e Sapori nell’oliveto

    Suoni e sapori antichi nell'uliveto - Limone del Garda

    Limone del Garda


    Limone del Garda
    è il comune più a nord, affacciato sul lago, della sponda bresciana.
    Contrariamente a quanto il nome potrebbe suggerire, la sua denominazione non deriva dalle coltivazioni di limoni che l’hanno reso famoso. Il nome affonda invece le radici nella cultura latina e pare che derivi dal latino “limen”, confine appunto, limite difficile da raggiungere.

    Difatti, fino al 1932, quando la Gardesana Occidentale venne terminata, Limone era quasi completamente isolata e raggiungibile solo via lago o da una ripida stradina di montagna.

    L’antico borgo, costruito intorno al pittoresco porto, presenta la tipica atmosfera di un paese di pescatori. I bei palazzi e gli stretti vicoletti del centro storico che si inerpicano sui ripidi pendii ancora oggi incantano i visitatori, come in passato hanno affascinato famose personalità quali Goethe, Lawrence e Ibsen.

    Suoni e Sapori nell’oliveto

    In questa magica atmosfera, nell’oliveto di Limone, torna la classica passeggiata fra le antiche tradizioni culinarie gardesane con musica, degustazione di vini e prodotti tipici: Suoni e Sapori nell’oliveto.

    Appuntamento domenica 29 Luglio, per intraprendere un viaggio nei sapori tipici. Diversi punti di degustazione dove si potranno assaporare piatti della cucina gardesana accompagnati da vini del territorio. Ad allietare l’atmosfera piccoli gruppi orchestrali che eseguiranno vari stili di musica: classica, folk o jazz.

    L’evento avrà inizio alle ore 18:00 e il costo di partecipazione è di 20,00 € a persona.


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985