A partire dal 3 giugno sport gratis nei parchi di Brescia

Sport al Parco Brescia -2019

 

Ci soffermiamo spesso a considerare quanto sia importante, per un corretto stile di vita, svolgere regolarmente un’attività fisica. Questa buona abitudine si è talmente radicata nella nostra quotidianità che chi non può, per mille ragioni, iscriversi ad un corso in palestra, appena ha un attimo di tempo si dedica a camminate veloci, corsa o altre attività all’aria aperta.

Ecco quindi una utile informazione per chi vuole praticare un po’ di sport in compagnia senza avere l’impegno di iscriversi in una palestra.

Anche nel 2019, a partire da lunedì 3 giugno e fino al 9 agosto, il Comune di Brescia ripropone l’iniziativa ‘Sport al Parco‘ grazie alla quale sarà possibile praticare gratuitamente attività sportive in alcuni giardini pubblici cittadini, seguiti da istruttori.

Non è necessaria alcuna iscrizione, è sufficiente presentarsi nel giorno e orario dell’attività presso il parco di riferimento, gli insegnanti saranno individuabili da t-shirt riportanti la dicitura Sport al Parco.

Le attività proposte sono varie, adatte a tutte le età e preparazioni atletiche e comprendono: Pilates, Tai chi, avviamento base alla Corsa, Yoga, Ginnastica adulti/anziani e Nordic walking.

I parchi interessati all’iniziativa sono: il Parco Castelli, Tarello, Jan Palach, Corridoni, Casazza, Ducos, Peppino Impastato, Pescheto, Frugoni, Lavecchia, Parco dell’Acqua e Giardini di via Sardegna.

La partecipazione ai corsi è gratuita. Non è necessaria l’iscrizione. I partecipanti potranno presentarsi nei giorni e negli orari indicati presso il punto di ritrovo segnalato con apposito cartello posizionato in ciascun parco. Gli insegnanti saranno individuabili da t-shirt riportanti la dicitura “Sport al Parco”.

Per i corsi che prevedono esercizi a terra i singoli partecipanti dovranno farsi carico di avere con sé un materassino/telo. Per il corso Nordic Walking i partecipanti dovranno farsi carico di avere con sé le racchette.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Settore Partecipazione: tel. 030.2978272 – 030.2978274 – 030.2978276 o alle segreterie degli Uffici di Zona ai seguenti numeri
• Ufficio di Zona Nord tel. 030.3384560
• Ufficio di Zona Ovest tel. 030.318007
• Ufficio di Zona Sud tel. 030.2977584
• Ufficio di Zona Est tel. 030.2977059
• Ufficio di Zona Centro tel. 030.3756354

In allegato il programma del 2019


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER