A partire dal 4 giugno sport gratis nei parchi di Brescia

Sport al Parco 2018 - Brescia

 

Ci soffermiamo spesso a considerare quanto sia importante, per un corretto stile di vita, svolgere regolarmente un’attività fisica. Questa buona abitudine si è talmente radicata nella nostra quotidianità che chi non può, per mille ragioni, iscriversi ad un corso in palestra, appena ha un attimo di tempo si dedica a camminate veloci, corsa o altre attività all’aria aperta.

Ecco quindi una utile informazione per chi vuole praticare un po’ di sport in compagnia senza avere l’impegno di iscriversi in una palestra.

Anche nel 2018, a partire da lunedì 4 giugno e fino al 27 luglio, il Comune di Brescia ripropone l’iniziativa ‘Sport al Parco‘ grazie alla quale sarà possibile praticare gratuitamente attività sportive in alcuni giardini pubblici cittadini, seguiti da istruttori.

Non è necessaria alcuna iscrizione, è sufficiente presentarsi nel giorno e orario dell’attività presso il parco di riferimento, gli insegnanti saranno individuabili da t-shirt riportanti la dicitura Sport al Parco.

Le attività proposte sono varie, adatte a tutte le età e preparazioni atletiche e comprendono: Pilates, Tai chi, avviamento base alla Corsa, Yoga, Ginnastica adulti/anziani e Nordic walking.

I parchi interessati all’iniziativa sono: il Parco Castelli, Tarello, Jan Palach, Corridoni, Casazza, Ducos, Peppino Impastato, Pescheto, Frugoni, Lavecchia, Parco dell’Acqua e Giardini di via Sardegna

In allegato il programma del 2018