Trattoria tradizionale, casalinga, familiare ed accogliente situata in una delle zone più antiche e suggestive del centro storico della città all’ombra della Torre dell’Orologio
Locali veg
Ristoranti e Trattorie “Veg” della Provincia di Brescia (Brescia, Hinterland, Pianura bresciana, Valle Trompia, Franciacorta, Lago d’Iseo, Valle Camonica, Lago di Garda e Valle Sabbia). Brescia a Tavola ha selezionato Locali che propongono in modo più o meno esclusivo piatti per vegani e vegetariani.
Vegetariano o vegano sono due scelte alimentari differenti, simili, ma con alcune caratteristiche ben distinte.
La base di partenza sia per i vegetariani sia per i vegani è comune: la carne e le parti degli animali sono bandite.
La dieta vegetariana prevede un ventaglio di opzioni, di alimenti a tavola più ampio, mentre la scelta vegana è decisamente più ristretto e contempla esclusivamente alimenti di origine vegetale. I vegetariani seguono un’alimentazione priva di carne, pesce ma non escludono l’assunzione di cibi derivati dagli animali. Infatti l’alimentazione può contemplare latte e latticini, le uova e il miele, oltre ai veri protagonisti della dieta vegetariana che sono la frutta, la verdura e i legumi (fonti primarie di proteine).
I vegani invece escludono tutti prodotti animali o di origine animale; pertanto niente carne, pesce e derivati animali.
Se vuoi selezionare per territorio guarda la mappa e clicca sui pittogrammi nella zona di interesse.
Il Ristorante Ambrosia si trova a due passi dalle principali piazze del centro storico di Brescia, all’interno dell’Hotel Vittoria. Un luogo di classe con piatti gourmet
⭐⭐⭐⭐⭐ Locale a gestione familiare di Gussago dall’ambiente tipico ed accogliente. Cucina locale e nazionale rivisitata.
⭐⭐⭐⭐⭐ La Trattoria Glisenti è situata a Vello, sul lago d’Iseo è Aperta al Pubblico – Si distingue per la proposta enogastronomica di alta qualità, eseguita con grande amore e profonda competenza.
Da oltre trent’anni propone piatti della tradizione vegetariana e vegana, senza glutine e con una forte attenzione alle ricette salutiste.