Domenica 22 luglio alla Rocca d’Anfo concerto all’alba con vista sul Lago d’Idro

Concerto all'Alba alla Rocca d'Anfo con il Verdecane

 

Per la prima volta, la Rocca d’Anfo ospiterà un concerto all’alba. Domenica 22 alle 5.30 nel cortile antistante la Polveriera, con una vista spettacolare sull’intero lago d’Idro, si svolgerà un evento unico nel suo genere per un risveglio fuori dall’ordinario.

Un’occasione imperdibile e suggestiva per ascoltare dal vivo il repertorio dei “Verdecane”, band bresciana fra le più interessanti del panorama blues e folk. Un’esperienza magica, di relazione profonda tra ascoltatori e interpreti, in una cornice unica per fascino e storia.

Il concerto si svolgerà nella parte napoleonica della Rocca, dopo una risalita a piedi di circa 30 minuti (punto di ritrovo al cancello principale della Rocca alle ore 4.45, si raccomanda la puntualità).
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, a seguire per tutti i partecipanti un’abbondante colazione offerta dall’organizzazione in collaborazione con il Caseificio Sociale Valsabbino.

In caso di pioggia l’evento è limitato a 50 spettatori e si terrà in un edificio coperto all’interno del complesso monumentale (per info e prenotazione – consigliata – info@vallesabbia.info o 0365/83224). Il luogo non è accessibile per persone con disabilità motoria. Attrezzarsi con coperte o cuscini per accomodarsi sull’erba. Vale la responsabilità personale

L’evento, inserito nel cartellone di “Acque e Terre Festival”, impreziosisce la proposta artistico-culturale della Valle Sabbia.

E a proposito di appuntamenti imperdibili, venerdì 27 luglio appuntamento in Rocca in notturna per ammirare la “luna di sangue” e l’eclissi di luna più lunga del secolo, mentre sabato 8 settembre nell’ambito della giornata “La Rocca tra le Nuvole”, inserita nella rassegna Nuvole dedicata ai 40 anni della legge Basaglia, vi sarà l’esibizione di Francesco Tesei, uno tra i più bravi mentalisti ed illusionisti sia italiani che europei.