È nata l’App dedicata agli appassionati di vini e tecnologia

App Vitae

 

Ora, dal nostro smartphone in pochi click, potremo accedere al database dei circa diecimila vini recensiti dai degustatori AIS.

Di cosa parliamo? Della nuova App Vitae per i cellulari –  iOS e Android – dedicata ai vini italiani, un’emanazione digitale del volume realizzato dall’Associazione Italiana Sommelier per i suoi soci e per il grande pubblico di appassionati.

Come funziona? Semplice. Digitando il nome di un vino o anche solo parte di esso, saranno visualizzate tutte le etichette presenti comprendenti quel nome.

E se non avete uno smartphone di ultimissima generazione, non temete, l’app è stata progettata per fornire le migliori prestazioni pure a voi.

Altro valore aggiunto: la possibilità di utilizzare lo strumento anche in modalità offline, caso in cui ci si trovi all’interno di cantine, ristoranti o magari tra i filari di una vigna con un segnale debole o assente.

Non manca neppure il sistema di geolocalizzazione di tutti i produttori recensiti. Permette di visualizzare attraverso una finestra di Google Maps la posizione delle cantine circostanti, con la possibilità di accedere alle informazioni sui vini prodotti.

“Se la Guida dei Vini Vitae rappresenta l’impegno editoriale, culturale e didattico dell’Associazione Italiana Sommelier – commenta il Presidente nazionale dell’AIS Antonello Maietta – volto alla promozione, alla conoscenza, alla consapevolezza e alla sostenibilità del consumo dei vini e dei prodotti della nostra tradizione gastronomica, la realizzazione della App Vitae simboleggia il suo naturale completamento. Uno strumento semplice, versatile e di facile fruizione.”

Vitae è disponibile nelle versioni iOS e Android al costo di € 7,99 (€4,99 per i soci AIS) e comprende tutti i contenuti presenti nella Guida cartacea 2016. L’App Vitae con le sue funzionalità e la sua praticità d’utilizzo si inserisce a buon titolo tra gli strumenti più efficienti e completi in tema enoico disponibili in rete.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER