Escursioni nei dintorni di Tignale: i panorami alpini a due passi dal Lago

Panorama nei dintorni di Tignale

Tignale

Tignale è un piccolo paese dell’alto Garda bresciano nel quale predominano i panorami alpini. Un territorio in cui spiccano i contrasti ambientali, in particolare quelli dovuti all’altitudine: dal livello del Lago agli oltre 1500 mt. delle montagne più elevate.

Un’area tranquilla immersa nella natura incontaminata della montagna bresciana dalla quale si possono ammirare splendidi paesaggi e anche d’estate il clima è piacevole e ventilato.

Numerose le opportunità per cimentarsi in una passeggiata naturalistica e rilassarsi lontano dalla confusione delle affollate località rivierasche.

Presso l’Ufficio Unico di Tignale e presso il Museo del Parco Alto Garda è possibile acquistare una mappa che illustra tutti i sentieri con relativa descrizione così ognuno può scegliere l’itinerario adatto alle proprie capacità.

Le passeggiate accompagnate

Nel caso vi piacesse condividere la passeggiata con altri compagni di cammino, l’Ufficio Unico del Turismo di Tignale, organizza anche per la stagione estiva 2018 (da aprile ad ottobre), delle passeggiate accompagnate per scoprire la storia, la natura e le tradizioni del territorio attraverso itinerari particolari.

Informazioni e programma dettagliato:

• presso l’Ufficio Unico del Turismo in Via Europa, 5 (tel. 0365 73354)
• oppure presso la reception del Museo del Parco a Prabione (tel. 0365 761642)
È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

N.B.: Le passeggiate non si effettuano in caso di pioggia o maltempo (GRATIS per residenti e possessori della Tignale Card)

Consigli:
scarpe da trekking, acqua, pranzo al sacco quando richiesto.

Per maggiori informazioni e descrizioni di dettaglio visitare la pagina relativa sul sito ufficiale: www.tignale.org