ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

22 Maggio 2022 a Cigole: Comepiaceame – Vintage e Handmade

Comepiaceame - Vintage e Handmade - Cigole

 

Il Vintage “Comepiaceame” torna a Cigole al Parco di Palazzo Cigola Martinoni.

Dopo due anni di riposo forzato, torna con l’ottava edizione “Comepiaceame”, evento dedicato all’handmade e vintage, una mostra mercato all’interno del parco dello splendido palazzo Cigola Martinoni dove poter acquistare pezzi unici tra accessori, abiti, bijoux e oggetti d’arredo, scelti tra le creazioni e le proposte di espositori selezionati accuratamente dagli organizzatori.

Tante curiosità del mondo della moda e del vintage, proposte di creatività di tanti giovani stilisti emergenti e designers, ma anche di ricerca per un vintage selezionato.

“Comepiaceame” è anche musica, di quella buona e dal vivo. Questa nuova edizione ospiterà all’interno del parco, nel pomeriggio, i Daniele Richiedei Quintet con il loro repertorio di jazz tradizionale di New York City mischiato al raffinato hot jazz Manouche Europeo. Daniele Richiedei, violinista dalle molte sfaccettature, svolge intensa attività concertistica sia in ambito jazz, che nell’ambito della musica da camera classica e contemporanea, collaborando regolarmente con alcuni fra i migliori musicisti italiani. A Cigole sarà accompagnato dal contrabbasso di Loris Lari, dalla chitarra di Mike Frigoli e dalla batteria di Giacomo Bignotti con la voce di Mario Soregaroli.

Presso il giardino storico di Palazzo Cigola Martinoni, adiacente alla zona espositiva, fin dalle prime ore del mattino sarà possibile partecipare al “Risveglio all’italiana”, una ricca e golosa colazione riservata ai mattinieri e, nel tardo pomeriggio, sarà l’ora de’ “L’Aperitivo Vintage” con l’immancabile musica dal vivo della bravissima Nicole Bulgarini, che proporrà un repertorio di classici moderni pop e soul arrangiati in acustico al piano in un mood intimo, emozionante ma anche rock.

Durante l’evento ci sarà anche la possibilità di farsi fare un ritratto con una Polaroid, celebre fotocamera con pellicola autosviluppante degli anni Ottanta, oppure con Lambaradan, macchinario pensato e costruito dal fotografo Roberto Cavalli.

Per tutta la giornata sarà presente una zona ristoro dove poter pranzare e cenare, anche con diverse proposte per vegetariani, oppure fare un veloce spuntino, un gelato o godersi una centrifuga di frutta e verdura sdraiati sul prato.

L’iniziativa “Comepiaceame” è organizzata dalla Proloco Cigole in festa, Cosefannocosa con il patrocinio del Comune di Cigole e in collaborazione con Radio Bruno Brescia e Palazzo Cigola Martinoni.

L’ingresso è libero e gratuito dalle 10 del mattino.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985