Rimani aggiornato

16 e 17 giugno a Desenzano | Vignaioli in Castello

4 DEGUSTAZIONI GUIDATE Da sommelier e dai produttori OLTRE 150 VINI DI 45 AZIENDE Un grande banco d'assaggio PRODUTTORI PRESENTI I veri protagonisti con i loro vini COMPRI QUELLO CHE ASSAGGI Possibilità di comprare i vini in loco

 

Il 16 e 17 giugno 2018 nel Castello di Desenzano potrete intraprendere un “viaggio tra vini e vitigni più o meno noti, da riscoprire, particolari e di qualità” partecipando alla manifestazione: Vignaioli in Castello.

“Il vino è il canto della terra verso il cielo”. Cosi il maestro Luigi Veronelli esaltava in poche parole il nettare di Bacco, che da sempre è il simbolo del forte legame fra uomo e territorio. Numerosi sono i vini poco noti, se escludiamo gli addetti ai lavori. Proprio per questo si è pensato a una rassegna che permetta a tutti di conoscere meglio l’Italia del vino.

Si vuole celebrare gli artigiani del vino, i vignaioli che si trovano nei territori attorno al Lago di Garda: dal Lugana al Val d’Adige, dal Bardolino alla Valpolicella, dal Montenetto alla Vallagarina, dalla Valtènesi alla Franciacorta, dalla Val di Cembra al Botticino.

Tanti territori, tante interpretazioni per numerosissime etichette, molte delle quali poco diffuse, quasi sconosciute al grande pubblico, che rischia di perdersi grandi vini di eccelsa qualità.

All’interno della rassegna si potranno assaporare e confrontare decine di vini, proponendo anche variazioni sul tema. Una celebrazione dell’estro dei produttori e del coraggio di chi resiste all’omologazione del gusto.
Inforna

4 DEGUSTAZIONI GUIDATE
Da sommelier e dai produttori

OLTRE 150 VINI DI 45 AZIENDE
Un grande banco d’assaggio

PRODUTTORI PRESENTI
I veri protagonisti con i loro vini

COMPRI QUELLO CHE ASSAGGI
Possibilità di comprare i vini in loco

INFORMAZIONI
Calice per la degustazione 10,00 € – Ingresso al Castello libero
ORARI:
Sabato 16 giugno ore 19:45 aperitivo inaugurale
Domenica 17 giugno ore 10:00 – 20:00

In allegato la locandina dell’evento:

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 030.2072400