• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    dal 29 giugno al 2 luglio 2023 a Viadana: Fiera di San Pietro e Sagra del Melone

    Fiera di San Pietro e Sagra del Melone - Viadana

     

    Dal 29 giugno al 2 luglio 2023 a Viadana torna la Fiera di San Pietro e Sagra del Melone.
    Quattro sere ricche di musica e spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età.
    La manifestazione inizia giovedì 29 giugno – giorno di San Pietro – dalle ore 18.30 presso lo spazio gestito dal Club San Pietro con la Santa Messa in onore del patrono. A seguire in Piazza Manzoni – dalle ore 19:30 – gnocco fritto con salumi e dalle ore 21:30 estrazione della tombola di San Pietro e spettacolo musicale dei Dejavu (cover tribute band).

    Venerdì 30 sul palco di Piazza Manzoni per la “VIADANA guitar night” Moris Pradella, Mel Previte, Cris MARAMOTTI e ospite d’onore Maurizio Solieri ex chitarrista di Vasco Rossi.

    Sabato gastronomico all’insegna dei prodotti tipici, dalle ore 19:30 con il via della Sagra del melone tipico VIADANA con esposizione e vendita del frutto sotto i portici del comune, stesso palcoscenico per la presentazione alla cittadinanza della denominazione d’origine comunale dedicata al luadel Viadanese con ospite della serata Daniele Reponi che proporrà agli avventori l’1 e il 2 Luglio diversi accostamenti con prodotti del territorio accompagnati al prodotto sfogliato da forno De.C.O.

    In piazza Manzoni dalle 21:30 “La compagnia“ con tributo a Lucio Battisti.

    Domenica 2 a partire dalle 7 del mattino la seconda edizione de “LA SABBIOSA” pedalata ciclo turistica tra golena e melonaie, pensata per celebrare le bellezze paesaggistiche del comprensorio Oglio Po. Dalle ore 12.00 a conclusione della pedalata all’ombra dei tigli di via Manzoni davanti al MuVi il pranzo della sagra prenotazione obbligatoria al 349-3932821.
    Gran finale in Piazza Manzoni dalle ore 21.30 con la premiazione del miglior melone Viadanese e la consegna del melone d’oro all’azienda agricola vincitrice.

    A seguire Parigi 1482 spettacolo musicale della compagnia Viadanese “ IL VECCHIO BORGO”.


    Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


    Rimani aggiornato sui prossimi eventi!
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985