Rimani aggiornato

Il 21 e 22 aprile a Brescia | Brixia Benessere Festival

Brixia Benessere Festival - Brescia

 

Il 21 e 22 aprile al Brixia Forum di Brescia la 1a edizione del Brixia Benessere Festival, evento dedicato al Benessere Naturale da Oriente a Occidente: tutto quello che occorre alla salute naturale di corpo, mente e spirito.

Dall’alimentazione biologica e vegetariana alla cosmesi certificata, dalle discipline per il corpo a quelle per la mente, dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

La prima edizione di Brixia Benessere Festival dà spazio a ognuno di questi ambiti, presentando un’offerta ricca di approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dalla presentazione e vendita di prodotti e servizi con oltre 200 aziende provenienti da tutta Italia.

All’interno della rassegna Cosmo Bio Planet, un’area dedicata alla cosmesi naturale e biologica certificata. Scegliere un cosmetico bio certificato significa essere sicuri che non conterrà sostanze dannose, tossiche o allergizzanti. Non saranno stati impiegati OGM e non si avrà fatto ricorso alla sperimentazione sugli animali, infine non saranno state impiegate radiazioni ionizzanti.

Per gli amanti dei massaggi a disposizione un’ampia area RELAX , nella quale saranno offerti gratuitamente da Body Mind Center, 500 massaggi eseguiti da operatori qualificati esperti di shatsu, massaggio olistico, digitopressione Jin Shin Do e riflessologia del piede.

Due giornate all’insegna anche dello YOGA declinato in ogni sua forma con lezioni gratuite e aperte a tutti. Non è necessario prenotarsi ma basterà solo indossare abbigliamento comodo e accedere scalzi sul tatami (occorre un tappetino o un asciugamano).

Non poteva mancare uno spazio dedicato agli alimenti. Così troviamo un’area dedicata ai grani antichi e alla canapa. I grani antichi non sono stati sottoposti a modifiche genetiche rispetto ai grani tradizionali ed hanno un rapporto più equilibrato tra amido e glutine, rendendo la farina decisamente più leggera, digeribile ed assimilabile anche da chi ha sviluppato intolleranze. Sono inoltre più ricchi di germe di grano, la parte più nobile e nutriente.

Anche la canapa trova vasto impiego in ambito alimentare: è ricca di proprietà nutriceutiche ed è inoltre priva di glutine.
Un angolo anche per #lerbachefabene. Un settore tematico dove scoprire le virtù e i nuovi utilizzi della canapa nel campo della bioedilizia, del tessile, della cosmesi, nel settore alimentare, e come rimedio terapeutico.

Per il programma completo della manifestazione visitate il sito ufficiale: www.brixiabenessere.it

Apertura al pubblico

  • Sabato 21 aprile ore 10-20
  • Domenica 22 aprile ore 10-20

Biglietto d’ingresso

  • Intero € 7,00
  • Ridotto € 5,00
Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 030.2072400