ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Un successo la cena di solidarietà per l’Ucraina in Cascina Clarabella

Cena di solidarietà Ucraina in Clarabella

 

È stata un successo la cena di solidarietà per i rifugiati ucraini svoltasi giovedì 17 marzo 2022 al Centottanta Cantina&Cucina di Cascina Clarabella. L’iniziativa, promossa dal Consorzio Cascina Clarabella e dalla sua cooperativa sociale agricola Clarabella insieme al Gruppo sportivo ciclistico G.S.C. Villongo, ha radunato 85 ospiti benefattori e 18 rifugiati ucraini, per lo più minori accompagnati dai loro famigliari, attualmente ospitati all’agriturismo Clarabella.

Alla cena di solidarietà hanno partecipato: numerosi imprenditori legati al mondo Clarabella, l’assessore regionale alla casa e housing sociale Alessandro Mattinzoli, le istituzioni locali – sindaci e rappresentanti delle Comunità Montane del territorio -, autorità religiose, la campionessa del mondo di ciclismo su strada Elisa Balsamo, che è stata madrina dell’evento. Tra i partecipanti anche il presidente e diversi rappresentanti del Consorzio Cascina Clarabella, i dirigenti del gruppo sportivo G.S.C. Villongo, l’associazione sportiva ciclistica della Val Trompia e due insegnanti madrelingua dell’Istituto Madonna della Neve di Adro che hanno contribuito a facilitare la mediazione linguistica con il gruppo di ospiti ucraini. L’intero incasso sarà destinato ad aiutare i minori e le loro mamme e, più in generale, a sostenere il progetto “Insieme per dare un aiuto agli ucraini. Lo sport come linguaggio di accoglienza”, un’iniziativa di accoglienza diffusa che ha l’obiettivo di dare ospitalità e di integrare nelle comunità giovani atleti ucraini e le loro famiglie, in fuga dal conflitto.

Chi desidera dare il proprio contributo e sostenere questo progetto di accoglienza può farlo con una donazione sul conto corrente IT 32 K 08735 55060 020000203067 alla BTL agenzia di Provaglio d’Iseo oppure sul conto Paypal indicato sul sito www.cascinaclarabella.it.

Per maggiori informazioni: cascinaclarabella.it – email clarabella@cascinaclarabella.it.

Maggiori informazioni sul progetto a questa pagina

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985