ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 6 all’8 Settembre 2019 | Collebeato In Fermento

Collebeato in fermento

 

Torna a grande richiesta,  da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2019 a Collebeato, la quinta edizione di Collebeato in Fermento: tre serate dedicate alla degustazione di birre artigianali, il tutto accompagnato da gastronomia a tema e musica dal vivo.

Organizzata dalla Pro Loco Collebeato, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la manifestazione si tiene presso il nuovo centro civico “La Porta Del Parco” a Collebeato e presenta, quest’anno, due ospitate di carattere sportivo.

Le birre in degustazione saranno circa 15 varietà proposte da:
– “Alta Quota” Birrificio di Cittareale (Rieti)
– “Cristini Alfredo” Birre Artigianali
– “BereBeato” con una selezione di birre artigianali

La serata di apertura di venerdì 6 settembre, vede ancora come protagonista il mini-festival bresciano interamente dedicato alla musica Metal con ospiti i gruppi:
Selvans (dall’Abruzzo), una delle band di spicco del panorama Black Metal italiano dallo stile metal black, etnico, lirico ed estetico. Melodie ancestrali e atmosferiche, macabre evocazioni e metallo per inni di spiritualità antica.
Voland (da Bergamo), con il loro primo live show. Il loro è un
Symphonic Black Metal dalle armonie ispirate alla Russia, cantato in lingua madre italiana e russa.

Sabato 7 alle ore 18.00 nell’area verde prospicente il centro civico, ci saranno invece i ragazzi del calcio storico che compongono la prima squadra di giocatori non toscana. A due anni dalla fondazione i Neri di Brescia sono nell’olimpo del calcio storico italiano, l’arcinoto calcio fiorentino, conosciuto anche come calcio in livrea o calcio in costume. E’ la prima squadra non toscana a scendere in campo nel torneo dei quattro quartieri di Firenze, e di recente sono stati chiamati a giocare anche a Roma, nella patria dell’harpastum.
A seguire Serata Messicana con gastronomia a tema e musica suonata dai Mariachis Leon del Forte y su Galpon in tradizionale costume messicano con tanto di sombrero.

Domenica 8 alle 19.30 è la volta dell’esibizione della squadra Promozionale dell’associazione sportiva Ginnastica Viktoria che dal 2014 ad oggi ha vinto 58 medaglie nazionali AICS, tra le quali 33 titoli nazionali.
Alle 21.00 musica con Dellino Farmer, artista molto legato al proprio territorio e alle tradizioni ancora presenti. Lo spettacolo si sviluppa solitamente in una ventina di canzoni “rustiche” in dialetto bresciano e italiano, cover e/o rivisitazioni in vernacolo, ritmiche che vanno dal rap al rock al reggae alla musica disco.

Orario: dalle ore 19.00

Dove: Centro Civico “La Porta del Parco” in via Trento (area ex-Cembre) – Collebeato

Ingresso gratuito

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo ? Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare ? la buona ristorazione bresciana ?, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985