ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 1° al 30 aprile 2022 a Rovato: mese del Manzo all’Olio

Mese del Manzo all'olio primavera 2022

 

Il Manzo all’olio…di qua e di là dell’Oglio! (In presenza e a domicilio)

Si rinnova, dal 1 al 30 aprile, l’impegno dei quattro ristoranti di Rovato – Trattoria del Gallo, Pier Trattoria, Osteria Quattro Rose e La Loggia – a celebrare, come di consuetudine, la versione primaverile del “Mese del Manzo all’olio”.

L’evento, giunto alla terza edizione, vede protagonista la succulenta pietanza che ha contribuito a rendere ulteriormente celebre la già famosa cittadina franciacortina. Diversamente dalle ultime edizioni, dove la situazione emergenziale l’ha fatta da padrone impedendo la frequentazione dei locali, quest’anno la “celebrazione” avverrà nuovamente “in presenza”.

Gli estimatori del nobile piatto infatti, potranno tornare tranquillamente a sedersi ai tavoli delle trattorie e dei ristoranti rovatesi per gustare la celebre pietanza accompagnata dai contorni della tradizione.

Non per questo però cesserà l’ormai collaudato sistema del servizio a domicilio messo a punto negli anni scorsi. In questo caso nel prezzo di 25 euro, stabilito dai ristoratori, il manzo all’olio è accompagnato da un antipasto o un primo e da un dolce.

La consegna a domicilio è garantita nelle intere province di Brescia e di Bergamo. Con il duplice intento, di diffondere il più possibile la conoscenza del piatto De.Co. rovatese e di chiamare i due capoluoghi, ormai prossimi a diventare “Capitale italiana della cultura per l’anno 2023”, a far da portavoce verso l’intera nazione nella divulgazione della tradizione plurisecolare del paese franciacortino che rappresenta un pezzo importante della sua identità culinaria. Cultura e gastronomia, sono gli elementi che caratterizzano la locandina dell’evento realizzata ad hoc dal pittore rovatese Giampaolo Belotti e concessa a titolo gratuito. Le prenotazioni vanno effettuate telefonando direttamente ai ristoranti.

Trattoria del Gallo: 3486975719 – Pier Trattoria: 3294036684

Osteria Quattro Rose: 3478060219 – La Loggia: 3355962554


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo ? Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare ? la buona ristorazione bresciana ?, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985