ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 26 maggio all’11 settembre a Brescia: We love Castello

We Love Castello - Brescia

 

L’edizione 2022 di We Love Castello, dal motto “dove tutto accade”, animerà il piazzale della locomotiva con foodtruck e tante proposte culturali e musicali dal 26 maggio all’11 settembre.

Buon cibo, musica, divertimento, sport, intrattenimento. Anno dopo anno la rassegna cresce ed accoglie bresciani da tutta la provincia. La rinascita del Castello di Brescia passa anche da queste iniziative, che rendono questo monumento storico vivibile e condivisibile.

Dal punto di vista della ristorazione trovate l’area Food & Beverage “Belvedere 030”. Aperto tutti i giorni è una terrazza panoramica ideale per godersi il castello e la città dall’alto accompagnati da una rotazione di foodtruck con menù sempre nuovi e da un bar con una fantastica lista di birre artigianali.
Questo villaggio del gusto occupa la storica area del Bastione di S. Faustino, noto a tutti come “Piazzale della Locomotiva”. Tra gli alberi secolari, sulla terrazza più magica della città, saranno allestiti un grande spazio per la ristorazione con oltre 200 posti a sedere e una selezione di food truck che si alterneranno per tutta l’estate. Non mancheranno poi uno spazio caffetteria e un cocktail bar che offrirà anche una ricca rotazione di vini e birre artigianali selezionati.

Orari: Feriali dalle 18 alle 24 – Sabato, domenica e festivi dalle 12 alle 24

In aggiunta, ogni lunedì, a partire dal 30 maggio fino al 5 settembre, appuntamento con il Festival dei Sapori. Giunto alla quinta edizione si tratta dell’annuale appuntamento organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Brescia con lo scopo di dare ai bresciani, e non solo, la possibilità di incontrare i migliori ristoratori e produttori di città e provincia.
Il festival accompagnerà tutta l’estate degli eventi al Cidneo, con l’esclusione di 8 e 15 agosto. Saranno tredici le cene preparate dai ristoranti aderenti al progetto East Lombardy in collaborazione con i produttori e i consorzi vinicoli.

Il Festival dei sapori esalterà il saper fare di questi uomini: l’esperienza, il lavoro, l’attenzione e, soprattutto, la passione dei professionisti che hanno deciso di aderire ad East Lombardy. Tutto nel luogo più magico della città: il Castello di Brescia, il luogo del cuore dei bresciani, all’interno del progetto We Love Castello.

Nell’ambito di We Love Castello trova spazio un ricco programma che abbraccia tutte le attività ricreative e di svago: sport&wellness, cultura e musica con eventi speciali dedicati alle famiglie

Per informazioni dettagliate su tutti gli eventi welovecastello.it


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985