ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

dal 14 al 17 luglio a Monticelli Brusati: DedicatoAte

DedicatoAte - Monticelli Brusati

 

L’associazione DedicatoAte,  dal 14 al 17 luglio a Monticelli Brusati, ha organizzato una grande festa. Musica live, spettacoli per bambini, mangiare, divertendosi e raccogliere fondi per la ricerca oncologica pediatrica.

L’associazione Dedicato A te dal 2013 finanzia molti progetti scientifici sulle malattie oncologiche nei bambini. Quella A sempre maiuscola è per Andrea [2002-2012] morto per una grave forma di tumore, lo stesso tumore che l’associazione ha deciso di combattere.
Quest’anno sarà il decimo anniversario dalla scomparsa di Andrea, e noi lo ricordiamo festeggiando come farebbe un ragazzo di vent’anni. Ogni sera sarà una grande festa ne siamo sicuri, si può mangiare fino alle 22.00 e bere fino alle 23.59.

Per quanto riguarda l’aspetto gastronomico è rispettata in pieno la tradizione delle feste estive all’aperto con costine e salamina alla griglia, per i bambini/ragazzi una selezione di Burger e patatine. Forse il piatto che ci diversifica e la lasagna vegetariana chiamata anche “dedicatoAte”, era il piatto preferito di Andrea, che è molto fresca in estate ed è gradita anche da chi non mangia carne, preparata dallo chef di Villa Baiana, il ristorante a Monticelli Brusati. Anche la pizza preparata dal pizzaiolo Nicola che, dopo anni d’esperienza essendo in pensione, segue da anni  questo evento. Ultimo piatto che diversifica il menù proposto è la tagliata con un intingolo speciale frutto di una ricetta segreta dello chef Marco.
Le torte meritano una menzione particolare ogni sera sono diverse per stuzzicare la curiosità, ma non mancherà la mitica Apple Pie.

Eccellenti anche le bevande, oltre ad una selezione di birre e bibite, si servono cocktail preparati dai barman professionisti di Bar.it locale a Palazzolo sull’Oglio in trasferta per l’evento. In aggiunta ci sono anche alcune etichette di vino come le bollicine fresche della tenuta La Montina di Monticelli Brusati.

In allegato il menù completo 

Scarica il documento

Programma della Festa

Giovedì 14 luglio
dalle 20.00 trucca bimbi
21.30 musica live con la cover band Voglio tornare negli anni ’90

Venerdì 15 luglio
20.00 trucca bimbi
20.30 per bambini – magia&illusionismo con MARIX
21.30 musica live con cover band Divina Show

Sabato 16 luglio
20.00 trucca bimbi
20.30 per bambini – magia&illusionismo con il mago SERGIO
21.30 musica live con reggaeton energico con Sismica

Domenica 17 luglio
20.00 trucca bimbi
20.30 per bambini – magia&illusionismo con FABIX
21.30 musica live con lo showman Michele Tomatis
…. special guest con la musica live “midjuly.official “ e altre sorprese che non vogliamo anticipare…

Andrea trasmette energia ed entusiasmo a tantissimi volontari che organizzano la festa dedicandosi con molto impegno, chi non può dedicare tempo può trasmette il suo entusiasmo come ospite o con una donazione per non dimenticare l’obiettivo dell’evento: raccogliere fondi e andare avanti nella ricerca per sconfiggere la terribile malattia che ha portato via Andrea.

Per capire meglio l’impegno dell’associazione curiosate sul sito
www.associazionededicatoate.it


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985