ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 23 al 26 Gennaio 2020 a Bergamo | Festa del Cioccolato

Festa del Cioccolato - Sentierone di Bergamo

 

Dal 23 al 26 Gennaio 2020 torna a Bergamo la Festa del Cioccolato, manifestazione che occupa ormai un posto di primo piano tra le rassegne “dolci” organizzate sul territorio nazionale. L’evento porterà sul Sentierone i migliori mastri pasticceri italiani con le loro golose preparazioni.

Ci saranno vari stand che proporranno un vasto assortimento di prodotti freschi e artigianali, dalle tradizionali “stecche” alla cioccolata calda, senza dimenticare creme e dolci al cacao. Non mancheranno poi eventi come la preparazione della maxi tavoletta lunga 20 metri che, giovedì 23 dopo l’inaugurazione alle 16.30, sarà tagliata e distribuita a merenda.

Venerdì alle 20.30 ci sarà anche quest’anno la cena di solidarietà alla Trattoria d’Ambrosio dove verranno servite le tagliatelle al cacaoSabato sera sarà la volta della Notte Nera del Cacao: gli stand resteranno aperti fino alle 23 per proporre degustazioni di cioccolata calda. Domenica infine, uno scultore realizzerà un’opera in cioccolato ispirata alla città, che sarà poi donata al Comune di Bergamo.

Novità di quest’anno è la presenza di un mastro cioccolatiere di Modica, città siciliana famosa per il suo tipico cioccolato, e il grande ritorno delle mitiche praline dal Belgio. Ci sarà anche un cioccolatiere di Perugia, città simbolo del cioccolato italiano.

Dove: Bergamo, via Sentierone
Orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, Sabato fino alle 23.00

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. 


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985