• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    dal 22 al 24 settembre 2023 a Pisogne: Festa del Fungo e della Castagna

    Festa del Fungo e della Castagna 2023 - Pisogne

     

    Dal 22 al 24 settembre 2023 torna la Festa del Fungo e della Castagna a Pisogne giunta ormai alla sua 73ª edizione. Una festa per tutto il paese arricchita da un ricco programma di eventi collaterali, che ruotano attorno al centro cittadino.

    Gli espositori (circa 100) occupano nelle giornate di venerdì, sabato e domenica le vie del centro storico, le piazze e il lungolago del paese.

    Il programma include numerosi eventi musicali, artistici e culturali, che fanno da cornice all’esposizione di sapori e tradizioni locali.
    Ci saranno spettacoli per tutte le età e diversi i concerti: uno della banda cittadina con Charlie Cinelli, un tributo a Fabrizio De André, un tributo a Vasco Rossi, uno spettacolo corale e un concerto rock.
    Non mancheranno le visite guidate al paese di Pisogne, e sarà allestita una parete rocciosa da scalare, per le persone in carrozzina sarà possibile fare un giro nel sidecar di una vespa. Previste cinque mostre (una di pittura e scultura, una micologica, una di sculture del legno, una fotografica e una su Fiume) e un concorso pubblico per il cesto del fungo e della castagna più originale.
    La domenica a disposizione voli in elicottero con viste mozzafiato sull’Alto Sebino.

    La distribuzione delle caldarroste avverrà sabato e domenica dalle 10:00 alle 24:00 presso Lido Gioia.

    Per informazioni: Pro Loco Pisogne tel. 0364.880517 – [email protected]

    In allegato il programma completo

    Scarica il documento


    Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


    Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985