ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

2 al 4 Settembre a Borgosatollo: Festivall dell’inclusione – Siamo tutti pezzi unici

 

Appuntamenti culinari, musica, sport e natura: sono questi gli ingredienti principali di Siamo tutti pezzi unici, festival dell’inclusione, che andrà di scena sul territorio di Borgosatollo, dal 2 al 4 settembre, grazie all’organizzazione della Cooperativa Sociale Approdo Onlus.

Un programma ricco e variegato, quello messo in campo, che avrà il suo inizio venerdì 2 settembre, quando a Palazzo Facchi, grazie all’impegno del circolo Acli di Borgosatollo.

Partenza del festival Venerdì 02 settembre con un aperitivo, alle 19:30, e la presentazione dell’evento con il saluto delle autorità alle 20:30. Alle 21 proiezione del film “The Specials-Fuori dal comune” con Vincent Cassel e Reda Kateb, dilettare i partecipanti.

Sabato 3 settembre si inizia alle 15, con l’iniziativa alla scoperta del territorio in bici, a cura degli Amici della Bici Fiab, con partenza da piazza Italo Calvino, sosta in località Montella Parco delle Cave, ed arrivo previsto alle ore 17 al Laghetto delle Gerole. Alle 19 si cena, sempre presso il Laghetto delle Gerole. Il menù prevede grigliata di carne con contorno, acqua e vino, al costo di 25 euro, mentre sono sempre disponibili pane e salamina, patatine formaggio fuso e menù per bambini. Per la grigliata è consigliabile prenotare la numero 3357802529. Alle 21 è previsto il concerto Live Music & Words Inclusion con i Travelin’ Band.

Domenica 4 settembre l’inizio è anticipato alle 8:30 con la gara di pesca sociale a cura dell’associazione Amici delle Gerole con premiazione alle 11. Il numero massimo di  partecipanti sarà 70, con un pescatore esperto ed un principiante per ogni postazione. La quota di partecipazione è di 15 € e sono previsti dei premi, in particolare: 5 buoni pranzo Festival più buono spesa Mercatino Approdo per i primi 5 classificati, 1 pacchetto di 2 ore pesca gratuita più omaggio enogastronomico + buono spesa Mercatino Approdo per i secondi 5 classificati, 1 omaggio enogastronomico + buono spesa Mercatino Approdo per i terzi. Per l’iscrizione chiamare 339.6534163.

Sempre Domenica alle 12:00 pranzo in riva al laghetto che prevede pasta fredda, tagliata, contorno, acqua, vino e caffè al costo di 25€
Alle 15 ci si sposta in Piazza Italo Calvino per l’iniziativa Borgo creativo & mercatino dove si potranno ammirare una serie di iniziative: dall’installazione a cura del gruppo Studenti universitari Borgosatollo L’Albero della vita, al contest fotografico, aperto a tutti, Siamo tutti pezzi unici, dai laboratori creativi a cura delle associazioni aderenti al Festival ai mercatini di hobbistica organizzati dalla Pro Loco di Borgosatollo. Ci saranno, inoltre, Testimonianze di inclusione, l’esibizione musicale di Mimmo, grazie all’associazione Nuova Speranza, il concerto gruppo Euphonia, messo in campo dalla’Associazione Mamme oltre il Muro ed il Concerto dei Gospel Time Choir.

Organizzazione della Cooperativa Sociale Approdo Onlus.

 

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Richiedi la CARD sconti

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985