Rimani aggiornato

Il 7 e l’8 dicembre a Ponte di Legno | Festival del Silter Dop

Festival del Silter Dop - Ponte di Legno

 

Il 7 e 8 dicembre a Ponte di Legno – Terza edizione del Festival del Silter D.O.P.

Il Consorzio Silter DOP, presieduto da Andrea Bezzi, con le istituzioni locali ha individuato una nuova location e quest’anno il Festival si svolgerà nella sede dell’Unione dei Comuni, in via Salimmo, con al piano terra l’esposizione e al piano rialzato la degustazione.

Sarà l’occasione per conoscere, degustare il formaggio tipico della Valle Camonica e del Sebino che tre anni fa ha ottenuto il riconoscimento ufficiale. Oggi il Silter DOP è uno dei formaggi più ricercati anche per il gusto e per l’utilizzo sulle tavole bresciane, lombarde e italiane. L’evento, organizzato dal Consorzio Silter DOP con la collaborazione del Comune di Ponte di Legno, Comunità Montana Valle Camonica e Comunità Montana Sebino Bresciano, è ricco di appuntamenti con il concorso che premierà il miglior Silter DOP.

Qui di seguito il programma della manifestazione

Venerdì 7 dicembre alle 10.30 nella sala al piano terra dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Camonica, in via Salimmo, ci sarà sarà l’apertura degli stand del Festival, alle 15 è prevista la degustazione guidata al piano rialzato dell’Unione dei Comuni e a seguire l’inaugurazione del festival con le autorità.
Sabato 8 dicembre, con inizio alle 10.30 apertura degli stand, alle 15 è prevista la degustazione guidata al piano rialzato dell’Unione dei Comuni e alle 16.30 la premiazione del miglior Silter DOP e chiusura del Festival. Il Concorso Silter DOP è a cura delle giuria Onaf e prenderà avvio alle 10 di sabato 8 dicembre.
I visitatori potranno conoscere da vicino una delle produzioni tipiche della Valle Camonica e dell’Alto Sebino, tra le più richieste in questi anni, confrontarsi con i produttori del formaggio Silter DOP.

 

Sabato 8 Dicembre 2018 a Gambara: Aspettando Santa Lucia. In via Garibaldi – dalle 14:00 alle 18:00 – musica, bancarelle, giochi, degustazioni e molto altro. Per tutti i bambini ci sarà la visita di Santa Lucia con l’asinello.


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 030.2072400