ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

I mercoledì di agosto e settembre a San Felice del Benaco HappyHour in Frantoio

HappyHour al Frantoio di San Felice del Benaco

 

Conoscere ed assaggiare una delle eccellenze del territorio gardesano: è questo il senso degli HappyHour in Frantoio, di scena tutti i mercoledì dei mesi di agosto e settembre presso la cooperativa San Felice del Benaco, sita in via delle Gere 2 del dell’omonimo paese del lago di Garda.

Due ore di happy hour, dalle 16.30 alle 18.30, utili per degustare il pregevole olio extra vergine d’oliva Garda Bresciano D.o.p. ma, anche, i vini della Valtenesi e prodotti tipici locali. Non solo l’occasione sarà anche utile dal punto di vista culturale, con una visita guidata al frantoio, il “motore” della cooperativa agricola San Felice del Benaco che, da sempre, si pone l’obiettivo di evolversi dal punto di vista tecnico con lo scopo unico di raggiungere una qualità sempre più vicina all’eccellenza.

Il territorio del Garda, favorito dal suo microclima mediterraneo, vanta una storia antichissima nella coltivazione delle piante dell’olivo che risale sicuramente ai romani, se non addirittura dagli  etruschi di passaggio sul lago nel  viaggio che dal Mediterraneo li conduceva al Reno. Il salto di qualità della coltivazione risale, invece, al periodo post medioevale che ha messo le basi per quello che è il presente: circa 2000 ettari coltivati ad olivo. Oggi sul Garda si coltivano sia specie autoctone come la Casaliva, il Gargnà, Miniol, Trep, Baia, Regina del Garda e Mitria, oltre a varietà diffuse, anche, sul territorio nazionale: leccino, frantoio, pendolino e moraiolo.

Per partecipare all’HappyHour della cooperativa agricola San Felice del Benaco ed intraprendere un viaggio nei sapori, nella cultura e nella storia gardesana, è preferibile la prenotazione in quanto i posti sono limitati anche per garantire sicurezza e rispetto delle norme anti covid. Il costo della visita è di 10 euro a persona. In loco è, anche, possibile acquistare i prodotti presso lo shop della cooperativa aperto dalle 9.30 alle 12.30, e dalle 15.30 alle 19.

Per info e prenotazioni: 036562341, info@oliofelice.com, oppure mediante il qr code presente sulla locandina.

Sito internet www.oliofelice.com

In allegato la locandina dell’evento

Scarica il documento

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985