ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dall’8 al 22 Gennaio 2023 a Castelcovati: La Sagra di Sant’Antonio

I Canunsei di Sant'Antone

 

Domenica 8 gennaio 2023 vedrà il debutto la 15ª Edizione della Sagra “I Canunsei de Sant’Antone”, manifestazione organizzata dalla Parrocchia e dall’Amministrazione Comunale di Castelcovati in onore del patrono Sant’Antonio Abate.

La manifestazione, in programma dall’8 al 22 Gennaio 2023, è un’opportunità significativa per mantenere viva l’identità e rinverdire la memoria collettiva del paese, nelle sue migliori tradizioni culturali, sociali, artistiche e folcloristiche. L’intenzione è quella di valorizzare la gastronomia tipica covatese attraverso la promozione della ricetta più genuina e rappresentativa i “canunsèi de Sant’Antone”, variante covatese dei più conosciuti casoncelli, piatto tipico lombardo.

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 11 gennaio dalle ore 19:00 presso il tendone dell’Oratorio di Castelcovati, in via S.Antonio.

Per tutta la durata della sagra di Sant’Antonio anche i ristoranti covatesi aderiranno con menù a tema alla promozione del piatto tipico dei “canunsèi”.

Non mancherà il piatto bresciano per eccellenza – lo Spiedo (anche da asporto) – celebrato il 15 gennaio anche con la classica gara di spiedo.

Il programma completo qui

Scarica il documento

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. 


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Condividi su:


Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
License Creative Commons CC
P. Iva: 04489920985