ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 5 al 12 Maggio 2019 a Iseo | Festival dei Laghi

Festival dei Laghi 2019 - Iseo

 

Torna dal 5 al 12 Maggio 2019 la X edizione del Festival dei Laghi, la più grande kermesse italiana dedicata ai laghi italiani ed europei. Ogni anno, il centro storico della cittadina in riva al Sebino, ospita una trentina di specchi d’acqua, da Nord a Sud, piccoli e grandi che siano, per mettere in mostra gli aspetti tipici dei paesi lacustri.
Una manifestazione unica nel suo genere, che nasce con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente lacustre attraverso l’esplorazione e la diffusione delle sue caratteristiche peculiari.
Il festival ospita una ricca sezione dedicata all’enogastronomia, tramite la mostra mercato Bontàlago, che mette in risalto le produzioni tipiche di ciascun lago attraverso degustazioni e corsi.

Un’altra parte sarà dedicata all’arte e alla cultura, con le grandi mostre oltre a concerti, dialoghi con artisti e conferenze. Particolare attenzione inoltre è rivolta al mondo della sostenibilità attraverso eco-dimostrazioni di mobilità sostenibile con motorini elettrici ed imbarcazioni con pannelli solari.

Non mancherà l’intrattenimento di qualità con spettacoli e attività sportive che coinvolgono l’intero Sebino.

Il Festival dei Laghi è un evento organizzato dal comune di Iseo e dalla Fondazione l’Arsenale.

Ingresso libero

In allegato la locandina dell’evento:

 

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985