ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lunedì 18 aprile a Gussago: Pasquetta alla Santissima

Pasquetta alla Santissima 2022

 

Pasquetta alla Santissima tra cibo e storia dell’arte

Uno degli eventi più attesi della primavera di Gussago, si rinnova quest’anno per la quinta edizione.
In programma lunedì 18 aprile 2022, dalle ore 9:30 alle ore 23:45 sul Colle Barbisone, dove si erge l’ex complesso domenicano simbolo del territorio e tra i Luoghi del Cuore del Fai si terrà Pasquetta alla Santissima.

Un invito a riscoprire la tradizione di questo luogo ricco di storia attraverso un pic nic sul «green carpet» della Santissima, raggiungibile dal centro di Gussago con una piacevole passeggiata tra i vigneti e le colline. La Pasquetta sarà anche l’occasione per scoprire le attrattive culturali della Santissima attraverso una conversazione a cura della ricercatrice Rinetta Faroni, in programma alle ore 10:00, e le visite guidate con Agostino Dellafiore di «Guida Artistica», a partire dalle ore 10:30 e fino al tardo pomeriggio.

Durante la giornata di festa, che prevede anche intrattenimenti per le famiglie, musica dal vivo a partire dalle ore 11:00 e uno speciale aperitivo & cocktail bar con dj set con vista sui vigneti, si terrà l’estrazione dei vincitori della lotteria «La Santissima. Arte e storia verso la rinascita», che ha messo in palio le opere e i quadri realizzati da 27 artisti locali, che hanno tratto ispirazione dall’icona della Franciacorta.

Per un’esperienza gourmet si può prenotare il cesto di Pasquetta entro il 14 aprile al temporary space “Alla Goccia”, che si trova al parco Muccioli di Gussago, al costo di 30 euro. Disponibile anche il menu bambini a 10 euro. Nel parco della Santissima sarà presente anche uno stand gastronomico per poter comporre come si preferisce il proprio menù gourmet. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Drops, si inserisce nell’ambito dei progetti messi in campo dal Comune di Gussago per il recupero di questo luogo del cuore, che dopo anni di abbandono e innumerevoli idee per recuperarlo, è ora oggetto di un importante progetto di riqualificazione affinché possa essere restituito alla cittadinanza come uno spazio nuovo e vivibile.
(fonte Gussago News)

Info e prenotazioni: 331 8543114 | 392 6425788 | 334 1498682

Programma della giornata

Scarica il documento


Rimani aggiornato sulle Serate a Tema!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985