
Sabato 23 marzo 2024 a Calvagese della Riviera (Bs) appuntamento con Nel mondo del tartufo, escursione lungo un percorso naturalistico-divulgativo a cura di William Tosoni Guida Ambientale Escursionistica.
• PARTENZA: ore 9:00 dal parcheggio di via Don Fappani a Mocasina di Calvagese della Riviera
• PERCORSO: un affascinante itinerario ad anello tra le colline della Valtenesi, in cui scoprirete uno dei suoi tesori meno noti ma straordinari: il Tartufo. Con la competenza di Claudio Morati, si andrà alla scoperta dei segreti di questo pregiato prodotto, arricchendo l’esperienza con una conoscenza profonda e appassionante.
Durante l’escursione è prevista la visita a una tartufaia dove per l’occasione si potrà vedere la raccolta del tartufo.
• SPOSTAMENTI: con mezzi propri
• INFORMAZIONI TECNICHE:
Difficoltà: T
Lunghezza: 13 km
Durata: 5 ore soste escluse
• EQUIPAGGIAMENTO: zaino escursionistico, abbigliamento a strati consono per la stagione, calzature da trekking, giacca anti-pioggia
Consigliati: bastoncini da trekking
• PRANZO: al sacco a cura dei partecipanti
• QUOTA DI PARTECIPAZIONE ESCURSIONE: € 20,00
LA QUOTA COMPRENDE:
– accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE (tessera LO728) con assicurazione RCT
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– trasporto e pranzo al sacco
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
entro giovedì 21 Marzo segnalando: nominativo, numero dei partecipanti ed un recapito telefonico
William: williamguidamtb@libero.it – 339-4080034
Claudio: info@tartufoneropregiato.it – 347-7777348
L’escursione potrà subire modifiche o variazioni in base alle decisioni della Guida Ambientale Escursionistica.
In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata o annullata.