ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Domenica 11 e 18 Ottobre 2020 in Valtènesi | Profumi di Mosto

Profumi di Mosto 2020

 

Per due Domeniche, l’11 e il 18 Ottobre 2020 torna “Profumi di Mosto“, l’evento enogastronomico che celebra il rito della vendemmia per la Doc Riviera del Garda Classico nelle cantine della Valtènesi. La manifestazione, una tra le più popolari e seguite della Lombardia, taglia il traguardo della 19esima edizione e si presenta quest’anno con una formula profondamente rinnovata, in risposta alle necessità di distanziamento interpersonale e sicurezza imposte dall’emergenza Covid-19.

Saranno 20 le aziende del comprensorio che apriranno le porte ad appassionati, degustatori e winelover per due domeniche alla scoperta di colori, sapori e suggestioni dell’autun­no gardesano. Da Pozzolengo ai comuni rivieraschi di Moniga, Manerba e San Felice fino ai borghi dell’entroterra come Calvagese, Bedizzole, Puegnago e Polpenazze: per l’intero arco delle due giornate ogni azienda proporrà una serie di esperienze tra enogastronomia e cultura della durata media di un’ora/un’ora e mezza., con costi variabili a seconda della proposta.

Non ci saranno nè i tradizionali percorsi nè il biglietto unico ma starà ad ogni visitatore costruirsi il proprio itinerario consultando l’intenso cartellone di appuntamenti (programmati a cadenza oraria dalle 9 alle 19) disponibile sul sito www.profumidimosto.it. La prenotazione sarà sempre obbligatoria: chi non ne sia in possesso non potrà essere ammesso.

Gli eventi saranno a numero chiuso, con numeri variabili a seconda degli spazi ma mai superiori alle 50 presenze. Le cantine proporranno in degustazione i vini rosa, rossi e bianchi della Valtènesi, della Riviera del Garda Classico e ci sarà anche il San Martino della Battaglia Doc, piccola ma preziosa chicca gardesana tutelata dal Consorzio Valtènesi. Il tutto in abbinamento a preparazioni gastronomiche realizzate in collaborazione con gli chef di alcuni dei migliori ristoranti del territorio, alle visite guidate in cantina, alle passeggiate in vigneto, a rappresentazioni sceniche sul mondo enoico, ai brunch e alle suggestioni musicali.

Per i visitatori l’evento diventa anche l’occasione ideale per approfondire la conoscenza del territorio, per confrontarsi direttamente con i vignaioli e conoscere la loro filosofia produttiva.

Il programma completo è pubblicato sul sito www.profumidimosto.it

Per informazioni:
tel. 0365 555060 – 370 1108423‬
info@profumidimosto.it

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985