ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Domenica 16 ottobre 2022 in Valtenesi XXI edizione di Profumi di Mosto

Profumi di Mosto Valtenesi 2022

 

Domenica 16 Ottobre 2022 torna “Profumi di Mosto“, l’evento enogastronomico che celebra il rito della vendemmia per la Doc Riviera del Garda Classico nelle cantine della Valtènesi. La manifestazione, una tra le più popolari e seguite della Lombardia, taglia il traguardo della 21esima edizione e si presenta anche quest’anno con una formula rinnovata, capace di coniugare le esigenze di sicurezza post-Covid con la crescente domanda di emozioni che caratterizza ormai sempre più apertamente anche il mondo dei turisti del vino.

Saranno 20 le aziende del comprensorio che apriranno le porte ad appassionati, degustatori e winelover alla scoperta di colori, sapori e suggestioni dell’autun­no gardesano. Eventi, visite in azienda e esperienze sul territorio, per scoprire insieme i vini rosè, rossi e bianchi della Valtènesi, della Riviera del Garda Classico e del San Martino della Battaglia. Saranno inoltre presenti altre 9 cantine con banchi d’assaggio presso la Casa del vino a Villa Galnica.

I partecipanti potranno visitare una o più cantine da Pozzolengo fino ai comuni rivieraschi di MonigaManerba e Padenghe passando per i borghi dell’entroterra come LonatoCalvageseBedizzoleMuscolinePuegnago e Polpenazze: per l’intero arco della giornata, ogni azienda proporrà un’esperienza che prevede visita guidata e degustazione di tre vini con abbinamenti gastronomici.

Gli eventi si terranno in quattro fasce ben precise (10:30, 12:30, 14:.30, 16:30), saranno a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria online (entro le 17:00 di sabato 15) al costo di 15 euro. Allo stesso prezzo sarà possibile prenotarsi per il Banco d’Assaggio organizzato all’interno della Casa del Vino a Villa Galnica di Puegnago. Per chi prenota una visita in cantina, c’è la possibilità di aggiungere la visita in Casa del Vino al prezzo speciale di 5 euro.

Starà quindi ad ogni visitatore costruirsi il proprio itinerario consultando l’intenso cartellone di appuntamenti disponibile sul sito www.profumidimosto.it: in degustazione tutta la gamma delle tipologie tutelate dal Consorzio Valtènesi, dai vini rosa e rossi prodotti con l’autoctono Groppello fino al bianco San Martino della Battaglia, che nasce da uve Tuchì. Il tutto in abbinamento a proposte food di vario genere: dalle tipicità del territorio fino a piatti realizzati in collaborazione con i cuochi dei ristoranti della zona.

Programma completo e prenotazioni sul sito www.profumidimosto.it

Per informazioni:
info@profumidimosto.it


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985