ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Fino al 3 Luglio a Sulzano | Remember The Floating Piers

Se facessimo un salto indietro nel tempo ad un anno fa, vedremmo un Lago d’Iseo tutto in fermento per l’inaugurazione di quello che molti hanno ribattezzato “il miracolo di Christo”: The Floating Piers, l’installazione artistica temporanea, l’opera d’arte più visitata al mondo nel 2016 che ha unito Monte Isola alla terraferma per pochi giorni, ma che ha reso a Sulzano e a tutto il lago una fama di livello internazionale.

Come non rendere onore a tutta questa notorietà a un anno dall’evento se non celebrandolo degnamente. The Floating Piers riapparirà sul lago d’Iseo, ma questa volta non ci saranno blocchi galleggianti rivestiti di tessuto color dalia. A ricreare la magia dell’opera di Christo sarà l’atmosfera, gli spettacoli di danza, luce e musica sull’acqua.

Tanti gli eventi organizzati dall’Amministrazione appositamente per il primo anniversario da the Floating Piers. Nell’ultimo week end la Carovana di GoGuys International StreetFood propone alcuni banchi direttamente dal “Vecchio Continente”: questa è l’offerta che, sin dalla giornata di sabato 1 Luglio fino a lunedì 3, a Sulzano, in Piazza 28 Maggio e all’Imbarcadero, si offre a residenti, visitatori e turisti sulla prestigiosa tratta per Monte Isola.

L’evento prevede nella serata di sabato 1 il Concerto musicale in Piazza con musica live a seguire, la domenica 2 dalle 18 Miss Mondo Italia, quindi Lunedì 3 il concerto della Banda Osiris trasformando il “Salotto di Sulzano” in una grande finestra sulle prelibatezze e le particolarità, non solo culinarie internazionali, di alcuni paesi della Comunità. Lunedì, ore 21, saluto scenografico a sorpresa a conclusione di REMEMBER FLOATING PIERS! …e allora cosa aspettate GoGuys !! Ricco il carnet degli eventi, che prevede musica, un’area bimbi, una mostra fotografica su The Floating Piers ed una regata velica ed altre sorprese!

Quale migliore occasione quindi per unire il piacere del palato a musica, cultura e divertimento in un contesto di assoluta bellezza!

Ma non è finita qua fino al 3 luglio numerosi eventi ed iniziative a Sulzano e Montisola. Inoltre nei ristoranti di Sulzano potrete pranzare o cenare richiedendo “IL PIATTO ARANCIO”: una portata a prezzo promozionale … per “restare in tema”.
Brescia a Tavola consiglia la Trattoria Cacciatore

Orari The Floating Food Festival:
Venerdì 16 18.00 – 24.00
Sabato 17 11.00 – 24.00
Domenica 18 11.00 – 22.00

In allegato il programma completo

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985