• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Sabato 15 Luglio 2023 a Vione (BS): Sagra dei Calsù

    Sagra dei Calsù - Vione

     

    La Sagra dei Calsù di Vione torna quest’anno, dopo due anni di stop forzato, per riprendere una tradizione lunga 15 anni. Si tratta di un percorso gastronomico serale, per degustare i piatti tipici locali in un contesto particolarmente suggestivo. Appuntamento il 15 luglio 2023.

    La sagra è un pretesto per visitare questo antico borgo dall’impianto tipicamente medievale, e i “calsù” che saranno una piacevole scoperta. Per l’occasione vengono preparati ben 12.000 calsù (si tratta di ravioli con un gustoso ripieno, che la ricetta di Vione vuole fatto con carne, patate, mortadella, formaggio, prezzemolo e spezie), inoltre la cena prevede antipasto, sorbetto, polenta e spezzatino, dolce e caffè.

    È previsto un massimo di 1000 partecipanti, che vengono divisi in 4 partenze: alle 19, 19.30, 20 e 20:30. Il costo del biglietto è di € 20, da acquistare nelle pro loco di Vezza d’Oglio, Temù e Ponte di Legno oppure mandando una mail a [email protected].

    Durante la serata ci sarà la possibilità di visitare il Museo Etnografico ’L ZUF e la chiesa parrocchiale del 1598 dedicata a San Remigio. E’ prevista l’animazione con musica, artisti di strada e giochi per i bambini.

    L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Polagra.

    Si tratta di un evento a numero chiuso, (chiusura a 1000 partecipanti)

    Infoline: tel. 349 7181699


    Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


    Rimani aggiornato sui prossimi eventi!
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985