
Sabato 24 febbraio 2024 torna la celebre ciaspolata notturna non competitiva si tiene ogni anno in Val Palot, prendendo il via dalle storiche piste da sci del comprensorio, lungo un percorso di 8 km con dislivello di 300 metri.
Adatta alle famiglie, il primo tratto della ciaspolata ricalca il tratto della variante della pista da sci della Val Palot e prosegue raggiungendo, dopo un paio di chilometri, le Loc. Passabocche e Roccolo Gervasoni, punto più alto della camminata con i suoi 1.352mt..
Da qui inizia la parte più facile e affascinante, il tratto che si percorre con una discesa di circa due chilometri e che ci fa raggiungere il torrente. A questo punto, tra pini innevati e con il Monte Guglielmo a fare da cornice al paesaggio notturno tra i boschi della Val Palot, si percorrono gli ultimi due chilometri completamente pianeggianti che ci porteranno all’arrivo in Loc. Duadell. Si consiglia l’utilizzo di: pila frontale o torcia, bastoncini da neve, abbigliamento adeguato all’evento.
Info e iscrizioni sul sito ciaspalot.com
Programma