Rimani aggiornato

Dal 22 al 25 Agosto 2019 | Sagra del Casoncello di Erbanno

Sagra dei Casoncelli di Erbanno 2019

Dal 22 al 25 Agosto 2019 torna la Sagra del Casoncello di Erbanno. La manifestazione, giunta alla 37a edizione, parte quest’anno il giovedì ma senza cambiare formula. Protagonista è sempre il semplice ma sublime casoncello, fresco, impastato e chiuso a mano da temerari volontari che nei giorni della sagra ne preparano centinaia di migliaia.

Il Casoncello – Rè della Sagra – viene trattato coi guanti: le signore del paese assistite da baldi giovani li realizzano ancora interamente a mano, con la ricetta tramandata di generazione in generazione. Per preservarne la freschezza verrà prodotto a partire dal giorno prima della sagra fino all’ultimo giorno senza essere ne surgelato ne abbattuto e conservato in celle frigorifere. In questo modo non vi capiterà mai di mangiare un casoncello che abbia più di un giorno di vita, nonostante la grandissima affluenza della sagra.

Negli anni la cucina si è specializzata in innumerevoli leccornie, sempre avendo la massima cura di fornire prodotti di altissima qualità.

La Sagra del Casoncello di Erbanno non è solo ottimo cibo ma anche musica e spettacoli organizzati dai direttori artistici: Federico Toma e Andrea Pelati e dallo spumeggiante duo in arte Busy Rocker.

Programma:

GIOVEDI’ – BeatleStory – The Fabulous Tribute Show
VENERDI’ – BUSY ROCKER FRANK VAN JANEK TWIN BROSS
SABATO – Bandafaber
DOMENICA – Raf Benzoni Band

Tutte le sere degustazione di casoncelli dalle ore 19.00

Organizzata dalla Comunità di Erbanno

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985