ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

dal 22 al 24 Aprile 2022 a Castelmella | Sagra del Loertis

Sagra del Loertis - Castel Mella

 

La Sagra del Loertis, in programma a Castel Mella dal 22 al 24 aprile 2022 prosegue il suo cammino in continua crescita. L’iniziativa rappresenta ormai a buon diritto un valido motivo di orgoglio per l’intero paese di Castel Mella ed un punto di riferimento per tutta la comunità.

L’iniziativa ha preso spunto dall’idea, nata quasi per caso quindici anni fa, di organizzare una manifestazione che potesse diventare al tempo stesso una festa per Castel Mella ed un motivo di incontro. Un omaggio ad un “qualcosa” che rappresentasse al tempo stesso la comunità di Castel Mella e la sua storia.

La scelta è caduta sul loertis, una pianta semplice ed umile, che però, nel corso degli anni, è stata di nuovo apprezzata proprio in virtù del suo utilizzo in cucina.

Durante la manifestazione le bancarelle, collocate nel cuore di Castel Mella, diventano per i visitatori un percorso variegato e dai mille colori in aggiunta allo stand gastronomico  per la degustazione di prodotti a base di loertis.

Al fianco della sagra vera e propria, l’Amministrazione comunale di Castel Mella propone alcune iniziative collaterali, come mostre e momenti musicali che offrono un prezioso contributo all’indubbio successo della manifestazione.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985