ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sabato 29 Febbraio 2020 a Malonno (BS) | Sagra delle Migole

Migole di Malonno

 

Sabato 29 Febbraio 2020 torna la Sagra delle Migole a Molonno. Organizzata dalla Pro Loco Malonnese la manifestazione si tiene, come ogni anno, presso il salone delle scuole medie di Malonno.

Le migole, in dialetto briciole, sono il piatto tipico del paese. Si tratta di una sorta di polenta fatta con farina di castagne e grano saraceno ai quali si aggiunge burro, o panna in alcune varianti. La consistenza grumosa che si ottiene a fine cottura è quella che il nome migole, ossia, briciole. Servite con salame cotto e formaggio d’alpe risultano un piatto eccellente e tipicamente montano. La preparazione di questo piatto si tramanda da generazioni ed è tutt’ora presente sulle tavole delle famiglie Malonnesi.

Programma:
Ore 19.30 cena su prenotazione
Menù adulti: migole, cotechino, salame, formaggi, dolce, caffè, vino e acqua inclusi
Menù bambini: cotoletta, patatine, bibita

Menù migole € 20,00
Menù cotoletta € 10,00

Dalle ore 21.00 bar/ristoro con patatine, pane e salamina, bibite

Prenotazioni entro il 25/02: 375.5489561 – 335.6708817 – prolocomalonnese@gmail.com

Dove: salone delle Scuole Medie – Malonno

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985