ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 29 Agosto al 1° Settembre 2019 | Sagra Settembrina di Monterotondo

 

Torna la Sagra Settembrina di San Vigilio di Monterotondo, Passirano (BS), “Tradizioni e sapori di una volta”, dal 29 agosto al 1° settembre 2019. Giunta alla 30a edizione, la sagra, organizzata dalla Parrocchia di Monterotondo con il patrocinio del Comune di Passirano, sarà ricca di serate danzanti e piatti tipici della tradizione bresciana.

Una festa che si ripropone di invogliare le nuove e le vecchie generazioni a riscoprire le tradizioni più belle e caratteristiche del nostro territorio. L’atmosfera rurale e i piatti tipici (pasta al salmì, costine con versa, lumache in umido, stracotto di asino, lingua salmistrata e tanti altri) permettono di ritrovare antichi sapori, ormai quasi del tutto perduti.

Non mancheranno i piatti classici: casoncelli nostrani di Monterotondo, fiorentina, lumache di Monterotondo, stinco di maiale, tagliata, formaggio fuso, salamine e patatine accompagnati da ottima birra artigianale del birrificio Curtense di Monterotondo e dalla possibilità di degustare le bollicine di Franciacorta sulla scenografica terrazza dell’oratorio.

Dove: Oratorio della Parrochia di San Vigilio – Monterotondo, Passirano (BS)

Orari: giovedì-sabato dalle 19.00 / domenica dalle 10.30

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985