Torna la Sagra Settembrina di San Vigilio di Monterotondo, Passirano (BS), “Tradizioni e sapori di una volta”, dal 29 agosto al 1° settembre 2019. Giunta alla 30a edizione, la sagra, organizzata dalla Parrocchia di Monterotondo con il patrocinio del Comune di Passirano, sarà ricca di serate danzanti e piatti tipici della tradizione bresciana.
Una festa che si ripropone di invogliare le nuove e le vecchie generazioni a riscoprire le tradizioni più belle e caratteristiche del nostro territorio. L’atmosfera rurale e i piatti tipici (pasta al salmì, costine con versa, lumache in umido, stracotto di asino, lingua salmistrata e tanti altri) permettono di ritrovare antichi sapori, ormai quasi del tutto perduti.
Non mancheranno i piatti classici: casoncelli nostrani di Monterotondo, fiorentina, lumache di Monterotondo, stinco di maiale, tagliata, formaggio fuso, salamine e patatine accompagnati da ottima birra artigianale del birrificio Curtense di Monterotondo e dalla possibilità di degustare le bollicine di Franciacorta sulla scenografica terrazza dell’oratorio.
Dove: Oratorio della Parrochia di San Vigilio – Monterotondo, Passirano (BS)
Orari: giovedì-sabato dalle 19.00 / domenica dalle 10.30
Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.
Rimani aggiornato sui prossimi eventi! ? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER