
Quinzano d’Oglio, piccolo paesino in provincia di Brescia, organizza Domenica 3 Novembre 2024 la 19ª edizione della Sagretta del Salame Cotto e della Grepola, evento dedicato alle specialità enogastronomiche tipiche della stagione. La festa vuole valorizzare le tradizioni agricole e alimentari locali ma anche provinciali e regionali.
Si tratta dell’evento enogastronomico più importante del territorio quinzanese, ormai entrato nella cultura lombarda e diventato punto di riferimento tra le sagre bresciane. Sarà una giornata di festa dedicata ai prodotti locali, agli agricoltori e alle eccellenze enogastronomiche del paese.
Nel centro storico di Quinzano troverete atmosfere contadine in tutta l’area dedicata all’evento.
Spazio enogastronomico: più di 100 espositori da tutta la Lombardia saranno presenti per la vendita di prodotti locali tipici. L’occasione per fare una spesa sana e gustosa!
Trattori antichi: saranno in mostra gli antichi mezzi agricoli che per decenni hanno sostenuto il lavoro dei nostri nonni. Un’esposizione imperdibile per grandi e piccini!
C’era una volta: il Gruppo Contadine insieme al GAFO creeranno in Piazza Aldo Moro una rievocazione dei tempi che furono, ricostruendo spaccati di vita agreste in bellissimo contesto storico
Giochi di una volta: in Piazza Aldo Moro ci sarà la possibilità di provare più di 20 giochi in legno come quelli di una volta, per far provare ai nostri piccoli emozioni ormai passate!
Esposizione di modellismo dedicata al mondo dell’agricoltura
Prenotazione solo tramite WhatsApp al 377 3016974
19ª Sagra del Salame Cotto e della Grepola – Programma:
La Festa:
Attrazioni:
Ingresso Libero
Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’organizzatore
Per Natale regala la Guida Brescia a Tavola abbinata alla sua Card Sconti
… e rimani aggiornato su Degustazioni, Eventi, Offerte Speciali e Serate a Tema!
