È giunto alla 36° edizione il festival Sale in Zucca, nato per celebrare il cucurbitaceo più amato in assoluto. In programma dal 6 all’8 settembre a Sale Marasino, la tradizionale manifestazione ospiterà come ogni anno una serie di coinvolgenti eventi e spettacoli, culminanti con la Sfida Nazionale della Zucca che ha reso Sale Marasino popolare in tutto il paese.
Organizzata per la prima volta nel 1984, la Sfida Nazionale della Zucca fu vinta da un concorrente che presentò una zucca gigante di 33,6 chili. Con l’avvento delle moderne tecniche di coltivazione, la competizione è tuttavia gradualmente salita di livello, fino ad assegnare la palma del vincitore della scorsa edizione a una zucca di 913 kg…
Organizzata dalla ProLoco, la manifestazione include la sfilata, appuntamenti musicali, mercato agricolo, mostra mercato e la Sfida della Zucca con la pesatura e l’incoronazione del Re della Zucca. Monento clou della manifestazione domenica 8 settembre, giornata in cui si disputerà la 36° Sfida Nazionale della Zucca a cura del Club Maspiano.
Durante il weekend inoltre i ristoranti offrono menu degustazione a base di zucca.
In allegato il programma completo della manifestazione
Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione potete contattare gli organizzatori: Ufficio turistico – tel. 030 986646
Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER