ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 24 e 25 Novembre a Padernello | Slow Beans

Slow Beans al Castello di Padernello

 

Sabato 24 e Domenica 25 Novembre 2018 si svolgerà a Padernello di Borgo S.Giacomo Slow Beans, mostra mercato itinerante della Comunità Leguminosa. L’evento si terrà nella cornice dello splendido maniero quattrocentesco della bassa bresciana, la stessa location dove ogni terza domenica del mese ha luogo il Mercato della Terra ® di Slow Food.

Saranno presenti oltre 40 produttori provenienti da tutta Italia per far conoscere e degustare le numerose varietà di legumi all’insegna del gusto e della biodiversità nella tradizione e nella filosofia di Slow Food. Durante la manifestazione i produttori avranno l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi sui temi in comune, presentando progetti locali e su piccolissima scala a un pubblico interessato e ai colleghi: una occasione per coordinarsi e rafforzarsi.

Ci saranno degustazioni guidate di prodotti locali con vini in abbinamento a piatti di legumi. Inoltre conferenze e incontri con personaggi di rilievo nazionale sul tema legumi-biodiversità territoriale e nutrizione, oltre che animazione e laboratori per i più piccoli.

Una proposta interamente dedicata ai legumi nella tradizione alimentare italiana che vedrà impegnato non solo il Castello ma tutto il borgo di Padernello e le sue Osterie che proporranno menù a tema. Inoltre si potrà assistere alle “Fagioliadi”, gara semiseria in cui il pubblico giudicherà i piatti a base di legumi preparati dai produttori.

Informazioni
Dove: Castello di Padernello, via Cavour 1, Padernello di Borgo San Giacomo
Quando: Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018
Orari: dalle ore 10.00 alle 19.00
Organizzazione e info:
Slow Food Bassa Bresciana
[email protected]
Ingresso gratuito

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! >?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo ? Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare ? la buona ristorazione bresciana ?, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985