ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sabato 12 agosto Star food-Il cibo della stella, Preghiera e Fraternità, presso il Santuario della Madonna della Stella di Cellatica

Star Food il cibo della stella

 

Una serata all’insegna della preghiera e della fraternità ma, anche, un momento conviviale ed un modo per sostenere, con una piccola somma, il Santuario della Madonna della Stella, edificio che domina la cima del colle Selva, tra i comuni di Cellatica, Gussago e Concesio, sin dal lontano 1539, anno della sua edificazione. E’ questo il sento di Star food, iniziativa organizzata dall’ Associazione Culturale Sua, nella più amplia programmazione di La notte delle Stelle, serie di eventi che si terranno tra il 10 ed il 15 di agosto 2022, in un percorso che avrà il suo culmine con la celebrazione di Maria Assunta in Cielo.

Il 12 agosto, a partire dalle 19, si celebrerà la Santa Messa, a seguire Star Food: pane e salamina sotto le stelle, bevanda, caffè e dolcetto, al costo di 10 euro che saranno devoluti al Santuario. Per partecipare è richiesta la prenotazione.

Il Santuario della Madonna della Stella, situato in una splendida posizione panoramica, dominante su Franciacorta e Pianura Padana, è una delle mete preferite dei bresciani per gite domenicali e ritiri spirituali.

Costruito secondo in sobrio stile barocco, il Santuario ospita al suo interno preziose testimonianze artistiche tra cui la Madonna con bambino del Romanino (1536 – 1538) e il Ritratto di San Carlo Borromeo di Grazio Cossali (1612). Al centro del pavimento il luogo dove secondo la leggenda la Madonna al sordomuto, restituendogli la parola in cambio della promessa di erigere in questo luogo un edificio cristiano. Sull’esterno degna di nota la statua bronzea di Papa Paolo VI, benedetta nel 1982 da Papa Giovanni Paolo VI durante la sua visita a Brescia.

Sul sagrato sono posizionate alcune panchine, ideali per godere della stupenda vista circostante. A disposizione del pubblico anche un bar. Nel parco si trova inoltre il Centro di Spiritualità Familiare Paolo VI.

Al Santuario si giunge con una bella passeggiata in mezzo alla natura partendo da due punti differenti: da via Camplani a Cellatica, la via più semplice, o da via San Rocco a Gussago.

Per informazioni ed iscrizioni associazionesua@gmail.com oppure telefonicamente al 3925623961.

Santuario Madonna della Stella

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985