ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sabato 10 Maggio 2025 Pranzo al Dosso Alto e trekking con guida in Maniva

Sabato 10 Maggio 2025 Pranzo al Dosso Alto e trekking con guida in Maniva

 

 

Sabato 10 Maggio la prima tappa del Laboratorio Gastronomico 2025 all’Hotel Ristorante Dosso Alto

Experience: prima del pranzo (ore 9.30) sarà possibile fare un trekking guidato con una guida AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche – per iscriversi 030.8337437 | Prenota Ora!

Durante il pranzo – 100% kilometro zero – saranno presentati i formaggi dell’Azienda agricola Fratelli Bonelli (per prenotare un tavolo contattare direttamente il Dosso Alto)


Torna in Valle Trompia e Valle Sabbia per la sesta edizione il “Laboratorio gastronomico: pranzi e cene itineranti a kilometro zero in Valle Trompia e Valle Sabbia”.
A dare il via quest’anno sarà il Ristorante Dosso Alto sabato 10 maggio alle ore 12.30, durante il pranzo potrete conoscere e degustare i formaggi dell’Azienda Agricola Fratelli Bonelli.

Per info e prenotazioni pranzo:
Prenota Ora! | 030.927642


PROGRAMMA

EXPERIENCE

Prima del pranzo sarà possibile partecipare a un trekking con la guida AIGAE Sara Comincini alla scoperta del Maniva per guardare con occhi più consapevoli un paesaggio conosciuto oppure scoprendolo per la prima volta.

Il ritrovo è alle 9.30 presso il Ristorante Dosso Alto

Durata la visita guidata verranno illustrate le curiosità geomorfologiche, geologiche e naturalistiche dell’area con particolare attenzione alla genesi delle nostre catene montuose, in particolare la fascia di Prealpi Bresciane nei pressi del Passo Maniva. Vi verranno raccontate curiosità sull’ambiente carsico che domina l’ambiente attorno al Bivacco Titasecchi, luogo di arrivo.
Costo: 10€ a persona
Per info e prenotazioni: 030.8337437 | Prenota Ora!

MENU PRANZO

Antipasto
Tagliere salumi e formaggi locali con frittatina e giardiniera della casa
Primo
Raviolone di finferli e formaggella
Secondo
Guancialino di manzo marinato al cioccolato fondente e tabacco su letto di puree
Dolce
Cerchietto di Collio con gelato alla crema mantecato
Bevande
Acqua Maniva e Caffè

Vini Azienda Agricola Beccalossi
Prezzo € 45 a persona

Per info e prenotazioni pranzo: Prenota Ora! | 030.927642


NEWSLETTER
Rimani aggiornato su Degustazioni, Eventi, Offerte Speciali e Serate a Tema!

Whatsapp

Iscriviti alla Newsletter

Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
License Creative Commons CC
P. Iva: 04489920985