ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tutte i sabati e le domeniche | Il Treno dei Sapori

Treno dei Sapori - 2021

 

Il Treno dei Sapori non si ferma nemmeno ad Agosto 2021! Tutti i sabati e le domeniche avrete l’opportunità di mettervi in viaggio e seguire un suggestivo itinerario non è però possibile prenotare on line, per info e prenotazioni scrivere all’indirizzo mail [email protected], oppure telefonare al numero 0306854301-201.

Il Treno dei Sapori,  è un’esclusiva iniziativa di Trenord che offre piacevoli gite lungo la linea ferroviaria Brescia-Edolo da Marzo a Dicembre con un percorso che si snoda fra la Franciacorta, il Lago d’Iseo e la Valle Camonica.

Il fascino del mezzo è quello del primo ‘900 sul quale sono stati installati moderni impianti di aria condizionata, dispositivi multimediali ed un sistema di telecamere esterne per permettere la proiezione del paesaggio circostante sui grandi schermi interni al convoglio.

Il Treno dei Sapori è quindi un viaggio multisensoriale che coinvolge e stimola il viaggiatore attento e desideroso di provare sensazioni diverse. Viaggiare a bordo del Treno dei Sapori vuol dire gustare piatti tipici locali, assaggiare eccellenti vini della Franciacorta ed osservare gli incantevoli scenari paesaggistici offerti dai territori della Franciacorta, del lago Iseo e della Valcamonica.

Lungo il tragitto, il Treno dei Sapori effettua soste per permettere ai viaggiatori, accompagnati da una guida compresa nel prezzo del biglietto, passeggiate ed escursioni presso siti di cultura, cantine e produttori locali. La stazione di Iseo è il punto di partenza e arrivo del treno.

I principali Itinerari proposti sono:

TRENO DEI SAPORI CLASSIC un itinerario alla scoperta dei sapori e dell’arte della Franciacorta e Lago d’Iseo;

LAGO CON GUSTO un percorso di terra e acqua, con escursione in battello a Montisola;

SAPORI MEDIOEVALI un viaggio alla scoperta del paesaggio e dei profumi della Franciacorta e del Lago D’Iseo;

IL GUSTO DEL NATALE un itinerario all’insegna della magica atmosfera del Natale con visita ai Mercatini di Natale a Iseo;

GUSTO DIVINO Un viaggio alla scoperta della Franciacorta, tra grappe e bollicine.

FESTA DI SANTA CROCE un percorso che permette di visitare il Borgo di Carzano (Montisola), addobbato a festa in occasione della “Festa di Santa Croce”.

TRENO DELL’OLIO DOP DEL SEBINO un itinerario dedicato all’olio extravergine di oliva dop, prodotto sulle sponde del Sebino.

Il prezzo include il biglietto del Treno con pranzo a bordo che prevede le seguenti portate base:

– Aperitivo di benvenuto con stuzzichini e salatini
– Assaggi di salumi e formaggi tipici
– Primo piatto con condimento di stagione
– Secondo piatto con polenta, funghi trifolati e salamina alla griglia
– Dessert
– Caffè
– Grappa di produzione locale
– Acqua (bottiglietta da 0,5 l)
– Degustazione di 2 vini della Franciacorta con Servizio Sommelier

Per informazioni riguardo a disponibilità, prezzi e prenotazioni:  www.iltrenodeisapori.it

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo ? Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare ? la buona ristorazione bresciana ?, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985