ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sabato 7 Dicembre 2019 a Leno (BS) | Vini e Sapori del Garda in Villa

Vini e Sapori del Garda in Villa a Leno

 

Sabato 7 Dicembre 2019 a Leno (BS) si terrà Vini e Sapori del Garda in Villa, percorso enogastronomico tra le splendide sale dell’ottocentesca Villa Badia di Leno, alla scoperta dei vini e dei sapori del territorio. Sarà un pomeriggio di degustazioni, di sapori e di incontri con la miglior produzione vitivinicola del Garda bresciano e con le eccellenze dei prodotti gastronomici locali.

L’evento è organizzato da Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana BCC.

Durante la giornata produttori, cantine e sommelier saranno a disposizione per guidare, attraverso degustazioni, workshop ed informazioni, le qualità e le caratteristiche della propria produzione di vini e di olio. Inoltre si potranno trovare tante idee regalo, confezioni e cesti da mettere sotto l’albero per il Natale, capaci di far felici i palati più raffinati ed esaltare la qualità della produzione del territorio del Garda.

L’inaugurazione si terrà alle ore 16.00. Nel corso dell’evento verranno proposti quattro workshop (a numero chiuso, su prenotazione al 3316415475).
La manifestazione chiuderà alle ore 20.00 con “I sapori del Garda in cucina”, aperitivo a cura dell’Istituto Alberghiero IPSSAR “Caterina de’ Medici” di Desenzano Del Garda.

L’ingresso alla manifestazione è di 10,00 euro. È gradita la prenotazione, i posti sono limitati.

Programma
ore 16.00: Inaugurazione
ore 17.00: workshop “I vini del Garda”. Degustazione guidata a cura di Ais Brescia
ore 18.00: workshop “L’oro del Garda: l’olio extravergine Garda DOP”. Degustazione guidata a cura del Frantoio Manestrini
ore 18.30: workshop “Introduzione alla degustazione dei formaggi del Garda” a cura del Caseificio Sociale della Vallesabbia
ore 19.00: workshop “I vini del Garda”. Degustazione guidata a cura di Ais Brescia
Ore 20.00: “I sapori del Garda in cucina”. Aperitivo conclusivo

Per prenotazioni: Fondazione Dominato Leonense – 331 6415475 – info@fondazionedominatoleonene.it

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985