Il successo del “Fior di Capra” al “Gelato World Tour”

gelato-al-latte

 

Il gelato di latte Caprino, specialità della nota gelateria “Lapecoranera“, torna vincitore dal Gelato World Tour! La manifestazione da anni gira il mondo in cerca dei migliori gelati artigianali, indicendo varie sfide e competizioni. Al gusto “Fior di Capra alla Marenata di Serle” va la prestigiosa Menzione Speciale assegnata al vincitore regionale.

Il Caprino di Cariadeghe

Buona parte del merito di questa vittoria va all’azienda “Il Caprino di Cariadeghe”. L’azienda agricola, situata sull’Altopiano di Cariadeghe, è attiva soprattutto nell’allevamento delle capre. Il luogo, di eccezionale valore paesaggistico, è ideale per il pascolo. Le capre, razza Camosciata Alpina, trovano quì un ambiente perfetto per crescere allo stato brado.

E si vede, anzi, si sente! Il latte caprino è eccezionale, così come i formaggi di capra, tutti realizzati a latte crudo. Primo sale, stracchino, robiola fresca e stagionata, lo speciale stracchino sotto pepe “cariadeghì” e lo speciale “formai de Meder”, lo stagionato di capra.

Gelato Caprino della Pecora Nera

Prodotti eccezionali, contraddistinti dal marchio di qualità “prodotto di montagna”. Non è un caso che proprio a partire dal genuino latte caprino sia nato un gelato eccellente, che ha stupito assaggiatori e giudici internazionali. “Lapecoranera”, gelateria con vari punti vendita disseminati nella provincia di Brescia, è “vincitore regionale con menzione speciale” al Gelato World Tour proprio grazie al gusto “Fior di Capra”.

Un giusto riconoscimento per aziende bresciane che da sempre si distinguono per la qualità dei prodotti e il rispetto dell’ambiente. Il gelato al gusto “Fior di Capra alla Marenata di Serle” potrà essere assaggiato in anteprima in tutti i punti vendita della nota cremeria in occasione della 5ª giornata europea del gelato artigianale, che si terrà il prossimo 24 marzo.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER