Giovedì 3 febbraio Clarabella propone una serata di degustazione

Clarabella - Serata di degustazione costruiamo il Franciacorta

 

Giovedì 3 febbraio la Cooperativa Agricola Sociale onlus Clarabella propone “Costruiamo il Franciacorta”, una serata di degustazione dedicata al vino.

La serata prende il via alle ore 19.30 al Centottanta Cantina&Cucina di Corte Franca in via Enrico Mattei ed è rivolta a tutti: agli intenditori, agli appassionati e a chi è alle prime armi e desidera avvicinarsi al mondo del vino.
Ospite speciale sarà Cesare Ferrari, storico enologo e tra i fondatori del Franciacorta. Insieme a lui, attraverso la degustazione, si conosceranno i retroscena che permettono la creazione del Franciacorta.

Saranno proposti due assaggi delle basi da cui nascono i vini della cantina Clarabella: uno Chardonnay e un Pinot Nero vinificato in bianco 2021. A seguire, si assaggeranno due Franciacorta sur lattes: il primo con 24 mesi di affinamento, il secondo con affinamento di 100 mesi.

Il viaggio enologico terminerà con la proposta di due Franciacorta finiti: il Franciacorta bio docg Dosaggio Zero “èssenza” nelle due annate 2018 e 2014.
La degustazione dei vini sarà accompagnata da assaggi gourmet preparati dalla brigata del Centottanta Cantina&Cucina.
La serata sarà presentata dall’enologo di Clarabella Aldo Papetti.
Il costo è di 45 euro e prevede un massimo 40 partecipanti.
Per prenotarsi chiamare il numero 0309821041 o scrivere a clarabella@cascinaclarabella.it

L’iniziativa è la prima di una serie di appuntamenti che Clarabella organizza per raccontare e far conoscere il mondo del metodo classico. Per i mesi di febbraio e di marzo, ogni quindici giorni, il Centottanta Cantina&Cucina proporrà incontri di degustazione guidata alla scoperta dei vini e dei vigneron della Franciacorta e dello Champagne.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER