Il 23 agosto tutti a Gardone Riviera per i 10 anni de La Notte Fondente

Notte Fondente 2019 - Gradone Riviera

La Notte Fondente

Quest’anno ricorre il decennale de La Notte Fondente di Gardone Riviera la notte di fine agosto più golosa e attesa del Garda.

Ispirata a “La pioggia nel pineto”, una delle poesie più belle ed evocative di Gabriele D’Annunzio, l’atmosfera di queste strofe accompagnerà idealmente i partecipanti all’evento lungo “La passeggiata delle voluttà”. Un percorso da sogno, da intraprendere seguendo una fragranza al cacao o rincorrendo una nota musicale tra le fronde ombrose di un albero secolare.

A La Notte Fondente Chef, Pasticceri e Cantine sono tutti uniti nella celebrazione di un alimento pressoché unico come caratteristiche. A fare da cornice le vie, le piazze e gli scorci di Gardone Riviera per un evento ormai diventato un appuntamento irrinunciabile sulle sponde del più grande lago italiano.

Appuntamento il 23 agosto

La data è fissata per venerdì 23 agosto, giorno in cui si alzerà il sipario della manifestazione. Ognuno, in base al percorso scelto, potrà partire per il proprio viaggio enogastronomico nella Notte Fondente. Ogni partecipante potrà immergersi totalmente nel percorso del gusto creato dai migliori ristoratori del luogo. Un assaggio tira l’altro e dall’antipasto al dolce si verrà trascinati alla scoperta di sapori insoliti.

Ogni piatto troverà il proprio giusto accompagnamento nell’abbinamento con un vino del Garda, secondo accostamenti talvolta tradizionali, talvolta sorprendenti, ma mai casuali, in una serata di inattese sorprese che diventano l’anima del cibo e dell’evento stesso.

I percorsi di degustazione de la Notte Fondente

Si può scegliere tra quattro menù: MAIA – Menù Blu, ELETTRA – Menù Fucsia, FEDRA – Menù Verde, ALCYONE – Menù Giallo. Il Kit di degustazione comprende una cartella coupon del percorso enogastronomico del colore scelto con i seguenti assaggi:

2 Antipasti
2 Primi piatti
2 Secondi piatti
7 Dessert
3 Vini
1 Caffè

Il dettaglio dei quattro precorsi qui

Scarica il documento


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER