Apre a Brescia “Il Mannarino”, prima macelleria multicanale in città

L’eccellenza della carne e dei sapori pugliesi: apre a Brescia Il Mannarino, prima macelleria multicanale in città

Le migliori selezioni di carne ma anche ottimi preparati, come le bombette ed i torcinelli, alimenti tipici del territorio pugliese, noti  per la loro gustosità: dopo il successo ottenuto sul territorio milanese, dove è presente con ben cinque punti vendita,  “Il Mannarino” arriva anche a Brescia, con il suo carico di sapori e profumi e la volontà di nobilitare l’antica arte della macelleria attraverso una vendita multicanale di prodotti di altissima qualità.

Esportando quella che è una tradizione dell’alto Salento, ossia la macelleria multicanale, sia negozio da banco che ristorante, il Mannarino sta diffondendo un concetto nuovo per la cucina bresciana: il taglio di carne come la tipologia la sceglie direttamente il cliente che poi può decidere se accomodarsi al tavolo, all’interno di un ambiente rustico ma curato e contemporaneo, oppure portarsi la spesa a casa.

 

 

Il risultato è un viaggio nei sapori della tradizione italiana, soprattutto del Mezzogiorno, ma rivisitata anche in chiave lombarda, in modo da creare un mix di gusti in grado di soddisfare pienamente qualsiasi palato.

 

Il Mannarino di Brescia

 

Il banco macelleria de Il Mannarino, infatti, offre una proposta varia e altamente selezionata: manzo, vitello, maiale, tra i quali spicca il maialino nero delle Murge, pollo, tacchino, agnello, ma anche preparati come bombette e torcinelli (involtini per chi è a “digiuno” di cucina salentina) fatti rigorosamente a mano. Non solo: da Il Mannarino si può anche scegliere tra un’amplia selezione di salumi e formaggi, tra i quali non potevano mancare la stracciatella e le deliziose mozzarelle della Puglia, come il tipico capocollo.

 

 

Inoltre Il Mannarino, da sempre, è sinonimo di consumo consapevole di carne gustosa e di qualità, mediante un approccio che mira al benessere sia delle persone che degli animali che, nel pratico, si traduce in un accuratissimo processo di ricerca e selezione: l’80% dei prodotti proposti sono di origine italiana, scelti tra piccoli produttori che si avvalgono di tecniche di allevamento rispettose dell’ambiente. Vengono, infatti, privilegiate aziende che producono energia elettrica dagli scarti di produzione e fornitori a zero emissioni di carbonio.

La location di Brescia, sita in via Tosio 2, in pieno centro storico, si presenta come un luogo semplice ma ricercato, all’interno del quale nessun dettaglio è lasciato al caso, per permettere al cliente un’esperienza unica: un viaggio nei sapori ma anche nella bellezza e nella autentica raffinatezza tipica del nostro Belpaese.

Diego Serino