• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    La Commedia delle Pentole, cucina bresciana e tartufo tutto l’anno

    Commedia delle Pentole - Brescia

    La Commedia delle Pentole, è il nome, da solo in grado di evocare gustosi dialoghi tra mestoli e padelle, mentre sulle braci del camino arrostisce in santa pace l’immancabile spiedo.

    Pur sembrando il titolo di uno spettacolo teatrale, è invece il nome di un locale di Brescia, nel quale assaporare i piatti della tradizione, la carne alla brace e il Tartufo tutto l’anno.

    L’ambiente e l’atmosfera

    Situato in viale Zara, nella zona ovest della città, presenta un ambiente caratteristico e informale, come si conviene ad un locale nel quale la familiarità e la cucina genuina sono al primo posto.

    L’atmosfera è tipicamente casalinga con paioli in rame a decorare gli ambienti, soffitti a volta con pietra a vista, tavoli rivestiti da tovaglie a quadretti e le classiche sedie impagliate da osteria.

    In bella vista il camino, come nelle trattorie di un tempo. Il fuoco è sempre accesso per soddisfare anche a mezzogiorno e durante i pranzi di lavoro gli appassionati della carne alla brace. Le ampie sale e il clima familiare e rilassato rendono il locale perfetto per una clientela amante della tradizione, e per le compagnie di amici.

    Menù e specialità

    Il menù del pranzo varia ogni giorno per far trovare agli affezionati Clienti piatti sempre nuovi, a fronte di un menù alla carta stagionale che privilegia piatti e ingredienti tipici bresciani.

    In controtendenza rispetto alle mode degli ultimi anni, La Commedia delle Pentole cerca di valorizzare la cucina popolare bresciana. Tra le proposte si segnalano i primi di pasta fatta in casa, la polenta macinata a pietra e numerosi secondi tipici di carne come trippa, costine con la verza, brasati, arrosti, bolliti misti e il classico spiedo bresciano. Accanto a queste specialità tradizionali vengono comunque inserite in menù anche proposte più moderne.

    Uno dei fiori all’occhiello sono i piatti a base di tartufo, in carta tutto l’anno: nero o bianco a seconda della stagione. Ottima anche la scelta di salumi e formaggi, tutti di produzione artigianale.

    Non mancano neppure le serate a tema. Con l’inizio dell’autunno vi segnaliamo il venerdì sera dedicato allo Spiedo Bresciano, una proposta a prezzo fisso a 25,00 € a persona (su prenotazione).

    Non dimenticate di prenotare… lo spiedo va a ruba!


    Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985