A Sulzano la Sagra del Cinghiale: fra imperdibili sapori e splendidi panorami

Fettuccine al ragù di Cinghiale

 

Come da tradizione, il cambio di stagione porta con sé gradite novità e nuovi sapori di stagione a Sulzano: ci riferiamo ovviamente alla 16° edizione della Sagra del Cinghiale, dal 4 al 6 ottobre. Rimangono dunque ancora diversi giorni a disposizione per chi volesse gustare le carni prelibate del cinghiale e visitare il grazioso borgo di Sulzano.

Sulzano, situato sulla sponda orientale del Lago d’Iseo, offre numerosi e diversi scorci paesaggistici di grande impatto visivo: le spiaggette, le antiche vie del borgo, i boschi incontaminati, i rilievi montani e la vista sul lago. Scorci da gustare mentre si gusta un calice di vino e, magari, uno dei tanti menù a base di cinghiale offerto dai locali del borgo in occasione della Sagra.Come sempre, ampio spazio dedicato alle arti: gli artisti di strada animeranno le vie del borgo con spettacoli itineranti, mentre sabato sera sarà possibile assistere ad uno spettacolo live di musica dal vivo.

Il clou della festa sarà il weekend: nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 nelle piazze di Sulzano si potrà infatti esplorare la mostra-mercato in cui saranno esposti vari prodotti enogastronomici e di artigianato locale, oltre alle bancarelle e gli stand gastronomici che proporranno ricette a tema.

Nei ristoranti aderenti menù dedicati dal 3 al 13 Ottobre.

Fra le varie proposte, desta particolare interesse quella della Trattoria Cacciatore: oltre allo splendido panorama con vista sulle acque dell’Iseo e il profilo di Montisola, la cucina offre uno sfizioso menù a prezzo fisso che include acqua, un quarto di vino e il caffè.
Ecco qui il menù:

Antipasto:
Salame di cinghiale
Mortadella di cinghiale
Zucchine e peperoni golosi

Primo:
Fettuccine di ragù di cinghiale e castagne

Secondo:
Bocconcini di cinghiale con le mele
Polenta di farina di mais integrale

Dolce:
Torroncino in salsa zabaione

Acqua

1/4 di vino della casa

Caffè

30,00 € a persona

Prenotazione necessaria

Un’occasione, ed una sagra, davvero da non perdere!


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER