Natale in motonave sul Garda… che incanto!

Motonave Navigarda

 

In motonave sul Garda. Nel periodo di Natale le suggestive località sul Lago di Garda si accendono di luci e addobbi che creano un’atmosfera davvero mozzafiato. Numerose sono le iniziative in programma per vivere il lago e valorizzare il territorio anche in occasione delle feste. Tra queste è stata promossa, anche quest’anno, l’integrazione di collegamenti speciali via acqua tra Desenzano e Sirmione. Consentiranno a residenti e turisti di spostarsi e prendere parte agli attesi eventi di Natale sul lago.

Le corse

Si rinnova nuovamente la collaborazione tra Navigarda, il Consorzio Albergatori e Ristoratori di Sirmione (CARS) e Hotels Promotion Desenzano, che garantirà il collegamento via battello tra Sirmione e Desenzano. La nave avrà una capienza di 300 persone e il servizio garantisce otto corse giornaliere in entrambe le direzioni.

Anche per le festività Natalizie 2019-2020, saranno quindi operativi una serie di COLLEGAMENTI SPECIALI BATTELLO tra DESENZANO – SIRMIONE e viceversa, che saranno effettuati nei giorni 7-8-14-15 DICEMBRE, DAL 21 al 24 DICEMBRE e dal 26 DICEMBRE 2019 al 06 GENNAIO 2020.
Per i passeggeri verrà applicata la tariffa di Euro 3,00 per la sola andata e di Euro 6,00 per andata e ritorno e l’acquisto del biglietto dovrà essere effettuato presso le biglietterie di Desenzano e Sirmione prima della partenza o sul sito aziendale www.navigazionelaghi.it.

Gli appuntamenti a Sirmione

Grazie alle numerose corse sarà davvero facile trascorrere giornate spensierate nell’atmosfera di Sirmione a Natale, con un rico cartellone che animerà la suggestiva località affacciata sul lago durante le festività.
Qui i principali eventi.

Si parte il sabato 7 dicembre con l’inaugurazione della pista di pattinaggio che sarà operativa fino a lunedì 6 gennaio. Sono previsti corsi di pattinaggio alla mattina nei giorni festivi e durante le vacanze scolastiche natalizie

Appuntamento da non perdere, Martedì 24 Dicembre con la notte della Vigilia, durante la quale, sarà possibile scambiarsi gli auguri tra concerti e vin brulè in Piazza Carducci.

Martedì 31 dicembre dalle ore 22:00 in Piazza Montemurro si svolgerà il tradizionale Capodanno in piazza con Open bar, pista del ghiaccio, vin brulè , cioccolata calda  e musica dal vivo con Radio Studio+.

Sabato 4 gennaio alle ore 21:00 – Chiesa di Santa Maria di Lugana – Melodie di Natale: Concerto di Natale del Gran Coro Sirmionese
Ensemble di fiati

La rassegna prosegue domenica 5 Gennaio con l’evento culmine della programmazione. Dalla sera sarà possibile assistere al suggestivo spettacolo pirotecnico con l’incendio del Castello Scaligero di Sirmione. Si tratta di uno show di luci e fuochi artificiali, arricchito da esibizioni di artisti di strada a Lugana, a Colombare e davanti al Castello.

Il cartellone chiude al Campo sportivo a Lugana di Sirmione con il Il falò della Befana: il tradizionale falò con l’incendio della Befana, momento in cui, all’inizio del nuovo anno la comunità si raccoglie per stare in compagnia: il fuoco simboleggia la speranza di bruciare il passato


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER