• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Natale in motonave sul Garda… che incanto!

    Motonave Navigarda

     

    In motonave sul Garda. Nel periodo di Natale le suggestive località sul Lago di Garda si accendono di luci e addobbi che creano un’atmosfera davvero mozzafiato. Numerose sono le iniziative in programma per vivere il lago e valorizzare il territorio anche in occasione delle feste. Tra queste è stata promossa, anche quest’anno, l’integrazione di collegamenti speciali via acqua tra Desenzano e Sirmione. Consentiranno a residenti e turisti di spostarsi e prendere parte agli attesi eventi di Natale sul lago.

    Le corse

    Si rinnova nuovamente la collaborazione tra Navigarda, il Consorzio Albergatori e Ristoratori di Sirmione (CARS) e Hotels Promotion Desenzano, che garantirà il collegamento via battello tra Sirmione e Desenzano. La nave avrà una capienza di 300 persone e il servizio garantisce otto corse giornaliere in entrambe le direzioni.

    Anche per le festività Natalizie 2019-2020, saranno quindi operativi una serie di COLLEGAMENTI SPECIALI BATTELLO tra DESENZANO – SIRMIONE e viceversa, che saranno effettuati nei giorni 7-8-14-15 DICEMBRE, DAL 21 al 24 DICEMBRE e dal 26 DICEMBRE 2019 al 06 GENNAIO 2020.
    Per i passeggeri verrà applicata la tariffa di Euro 3,00 per la sola andata e di Euro 6,00 per andata e ritorno e l’acquisto del biglietto dovrà essere effettuato presso le biglietterie di Desenzano e Sirmione prima della partenza o sul sito aziendale www.navigazionelaghi.it.

    Gli appuntamenti a Sirmione

    Grazie alle numerose corse sarà davvero facile trascorrere giornate spensierate nell’atmosfera di Sirmione a Natale, con un rico cartellone che animerà la suggestiva località affacciata sul lago durante le festività.
    Qui i principali eventi.

    Si parte il sabato 7 dicembre con l’inaugurazione della pista di pattinaggio che sarà operativa fino a lunedì 6 gennaio. Sono previsti corsi di pattinaggio alla mattina nei giorni festivi e durante le vacanze scolastiche natalizie

    Appuntamento da non perdere, Martedì 24 Dicembre con la notte della Vigilia, durante la quale, sarà possibile scambiarsi gli auguri tra concerti e vin brulè in Piazza Carducci.

    Martedì 31 dicembre dalle ore 22:00 in Piazza Montemurro si svolgerà il tradizionale Capodanno in piazza con Open bar, pista del ghiaccio, vin brulè , cioccolata calda  e musica dal vivo con Radio Studio+.

    Sabato 4 gennaio alle ore 21:00 – Chiesa di Santa Maria di Lugana – Melodie di Natale: Concerto di Natale del Gran Coro Sirmionese
    Ensemble di fiati

    La rassegna prosegue domenica 5 Gennaio con l’evento culmine della programmazione. Dalla sera sarà possibile assistere al suggestivo spettacolo pirotecnico con l’incendio del Castello Scaligero di Sirmione. Si tratta di uno show di luci e fuochi artificiali, arricchito da esibizioni di artisti di strada a Lugana, a Colombare e davanti al Castello.

    Il cartellone chiude al Campo sportivo a Lugana di Sirmione con il Il falò della Befana: il tradizionale falò con l’incendio della Befana, momento in cui, all’inizio del nuovo anno la comunità si raccoglie per stare in compagnia: il fuoco simboleggia la speranza di bruciare il passato


    Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985