Passeggiata sensoriale ispirata al libro del fotografo Marco Paris

Suggestioni dal Sebino | Marco Paris

Marco Paris

Spesso sono i luoghi a noi più vicini quelli che conosciamo di meno proprio per questo vogliamo attirare la vostra attenzione sul un’iniziativa volta a valorizzare il nostro territorio denominata “Suggestioni dal Sebino”. Si tratta di una “passeggiata sensoriale” ispirata al libro del fotografo Marco Paris.
Lo scorso anno è stata infatti inaugurata una proficua collaborazione tra l’associazione Battito e il giovane fotografo Marco Paris

Suggestioni dal Sebino

Dopo l’emozionante serata dedicata al suo Viaggio in Perù, Marco Paris torna a Monticelli Brusati domenica 3 giugno per presentare il suo libro fotografico dedicato al Lago d’Iseo (“Lago d’Iseo” ed.Emozioni Franciacorta 2016). Per l’occasione il Parco delle Querce, in via IV novembre, farà da cornice a una passeggiata immersiva e sensoriale in cui i visitatori potranno letteralmente toccare con mano le suggestioni create dagli splendidi scatti in mostra.

Il percorso

Una quarantina di stampe infatti saranno allestite lungo tutto il percorso, inaugurato dall’autore in persona. La passeggiata sensoriale permetterà non solo di osservare gli scatti presenti ma anche di vivere a pieno l’esperienza del Sebino attraverso varie postazioni: tattile, olfattiva, uditiva e degustativa.

Il Lago d’Iseo svelato in ogni sua forma attraverso la presentazione delle sue caratteristiche vegetali, dal terreno alle erbe, passando per la degustazione di prodotti tipici, e in sottofondo parole e suoni dedicati a questo gioiello locale.

Con questa iniziativa l’Associazione Battito ha deciso di valorizzare e dare visibilità all’incantevole Parco delle Querce, speciale location di Monticelli Brusati inaugurata nel 2014 e destinata a diventare fiore all’occhiello del paese.

Il percorso inizierà alle ore 15.30 ed è a ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni: battito.monticelli@gmail.com.